Seguici su
Video 25 giugno, 2019 @ 5:37

UberEats e il futuro del food delivery al Forbes Digital Summit

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
Forbes Italia è l'edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle. chiudi

Come si sta evolvendo il mondo del food delivery? Quali sono i servizi che una grande azienda come Uber implementerà per rispondere sempre di più alle esigente di consumatori e ristoratori?

Forbes ne ha discusso nell’ambito del Forbes Digital Summit con Mario Bini, Country Marketing Manager di UberEats Italia.

Secondo quanto spiegato da Bini, l’intenzione dell’azienda è quella di muoversi su due fronti. Da un lato, UberEats sta lavorando per offrire agli utenti un esperienza sempre più personale, con la possibilità di fare delle subscription, dietro al pagamento di una fee mensile, o di aderire a dei programmi di loyalty capaci di premiare in maniera creativa gli utenti più fedeli su tutte le app della galassia Uber. L’altro fronte è rappresentato da una collaborazione sempre più a stretto contatto con i ristoratori, fornendo loro l’accesso ai dati – relativi ai cibi più amati o ai tempi di consegna – con l’obiettivo di aiutarli a capire sempre di più le esigenze del mercato.

Il Forbes Digital Summit si è svolto nell’ambito di  ITForum 2019 e ha costituito la prima manifestazione in Italia destinata a dare la parola ai protagonisti mondiali dell’innovazione digitale. Brevi pitch da 20 minuti ciascuno hanno visto alternarsi sul palco della Forbes Arena i responsabili di numerose aziende leader.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!