Seguici su
Podcast 30 Settembre, 2019 @ 1:00

Roberto D’Incau in podcast per Forbes: così il digitale sta trasformando le professioni della moda

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi

Ascolta “Moda, creativi e big data” su Spreaker.

“Nuove tecnologie e big data sono trend destinati a ricoprire un ruolo sempre più importante nel campo della moda”. Così Roberto D’Incau, founder e ceo di Lang&Partners, nel suo podcast Jobs Trend realizzato per Forbes Italia. Non soltanto, la spinta tecnologica, secondo D’Incau, porterà anche a una “ridefinizione molto forte nel ruolo degli influencer”, dove assisteremo a una sorta di “selezione naturale”.

Dopo l’approfondimento su tematiche d’attualità di Editors’ Picks con Marco Barlassina, direttore di Forbes.it, e il focus sulla web reputation di The Fool con Matteo Flora, Jobs Trend con Roberto D’Incau è il nuovo podcast di Forbes Italia: il mondo del lavoro raccontato da uno tra i più importanti opinion leader italiani in ambito hr, founder e ceo di Lang&Partners.

Con la rivoluzione digitale inoltre, secondo D’Incau, la moda andrà incontro a una sempre maggiore “contaminazione culturale tra management e creatività”. Perché nell’attuale contesto, spiega il ceo di Lang&Partners, “i creativi hanno bisogno di management skills e i manager di capire il prodotto per non appiattirsi su livelli standard dettati dal mercato” del negozio o dell’online.

“Noi head hunter – assicura D’Incau – cerchiamo persone che vedano oltre, capaci non soltanto di interpretare lo spirito del momento ma di vedere il futuro”.

Jobs Trend, così come tutti i podcast di Forbes Italia si può ascoltare e scaricare sulle piattaforme Spreaker, Spotify, Apple Podcast e Google Podcast, oltre che nella sezione dedicata su Forbes.it.

 

Tutte le puntate di Forbes Job Trends:

 

Iscriviti sui nostri canali podcast per restare aggiornato sulle ultime puntate

Apple Podcast by Forbes.it Google Podcast by Forbes.it Spotify Podcast by Forbes.it Spreaker Podcast by Forbes.it

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!