Seguici su
Tecnologia 31 Ottobre, 2019 @ 2:49

Alla scoperta degli InsurTrends – VIDEO

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi

Non solo Fintech. Anche la tecnologia applicata al mondo delle assicurazioni, il cosiddetto Insurtech, sta conoscendo il suo periodo d’oro. Con investimenti raddoppiati in meno di un decennio e startup che svolgono un ruolo sempre più importante al fianco delle compagnie tradizionali.

E’ quanto si apprende dalla terza edizione dell’Insurtech Outlook 2019 elaborato dalla multinazionale di consulenza Everis con Ntt Data anche attraverso un sondaggio tra i manager di 43 compagnie assicurative presenti in oltre 10 Paesi di Europa, Asia Pacifico e America Latina.

Il report ha analizzato il panorama tecnologico all’interno del mercato assicurativo e la sua evoluzione, oltre che le azioni intraprese dalle società di assicurazioni, al fine di tracciare lo scenario delle sfide e delle opportunità per l’ecosistema di startup nel mercato assicurativo.

Nel video proponiamo integralmente la puntata di BFC Events (andata in onda sul canale 511 di Sky) dedicata alla presentazione del report InsurTech Outlook 2019

BFC Events. InsurTrends 2019

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!