uffici linkedin
Classifiche

Chi sono gli 8 migliori recruiter d’Italia secondo Linkedin

uffici linkedin
Uffici Linkedin ( Ilya S. Savenok/Getty Images for LinkedIn)

LinkedIn ha annunciato i nomi dei vincitori dei LinkedIn Talent Awards Italia 2019, la seconda edizione del premio LinkedIn che riconosce i migliori player italiani nel settore del recruiting. La premiazione è avvenuta, ieri sera, nell’ambito di un evento organizzato negli spazi dell’hotel Mandarin Oriental di Milano.

I LinkedIn Talent Awards premiano le modalità con le quali cui un’azienda è capace di coinvolgere e sviluppare i migliori talenti, generando un vantaggio competitivo per il business e facendo al contempo leva sulle soluzioni e le attività promosse dalla piattaforma LinkedIn. In particolare il giudizio è basato sulla valutazione della capacità di utilizzo degli strumenti della piattaforma e delle LinkedIn Talent Solutions. Le aziende non hanno bisogno di registrarsi per essere incluse nel premio, tutti i clienti di LinkedIn che usufruiscono di rilevanti soluzioni offerte dalla piattaforma, sono valutabili e sono automaticamente incluse nell’analisi sviluppata per la premiazione.

Le categorie presenti per l’edizione di quest’anno includono:

  • Best Talent Acquisition Team: i team e le aziende che hanno ottenuto i migliori risultati promuovendo la collaborazione, la comunicazione e la sinergia, tramite l’utilizzo delle LinkedIn Talent Solutions per lo sviluppo della propria strategia di Talent Acquisition.
  • Best Employer Brand on LinkedIn: le aziende che hanno ottenuto i migliori risultati in termini di engagement con il pubblico e i potenziali candidati, sviluppando la propria esclusiva strategia di Employer Branding attraverso LinkedIn e i suoi strumenti.
  • LinkedIn Rising Star: le nuove aziende che si affacciano al mondo del lavoro e che grazie alla competenza nell’utilizzo dello strumento LinkedIn si sono affermate in quanto “stelle nascenti” e talenti emergenti, con l’ambizione di spiccare all’interno di un panorama competitivo.

 I vincitori

Di seguito la lista delle aziende vincitrici della seconda edizione dei LinkedIn Talent Awards Italia:

 

Azienda

Categoria

Gruppo IREN

Best Talent Acquisition Team – Meno di 3000 dipendenti

Max Mara

Best Talent Acquisition Team – 3000 – 10000 dipendenti

Intesa Sanpaolo

Best Talent Acquisition Team – Più di 10000 dipendenti

Prysmian

Best Talent Acquisition Team – Categoria Enterprise

SNAM

Best Employer Brand on LinkedIn – Meno di 3000 dipendenti

Esselunga

Best Employer Brand 3000 – 10000 dipendenti

Eni

Best Employer Brand – Più di 10000 dipendenti

Altea

LinkedIn Rising Star

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .