Forbes 0.0

3 motivi per cui la sostenibilità ha iniziato a fare notizia

“La buona notizia è che la sostenibilità ha iniziato a fare notizia”. Così Oscar di Montigny nella seconda puntata di 0.0, il podcast che realizza per Forbes.it, introduce 3 aspetti che hanno contribuito alla crescita negli ultimi mesi della sensibilità degli italiani verso la sostenibilità sociale e ambientale. Il primo è che “la sostenibilità è entrata nella quotidianità delle persone, anche degli italiani”, il secondo è che “la percentuale di chi ha piena conoscenza dell’argomento è cresciuta del 10% e oggi vale il 32% della popolazione”, la terza è che “quasi tutti (il 92%) facciamo la raccolta differenziata”.

Di Montigny mette però in guardia gli ascoltatori anche dal rischio “banalizzazione” della sostenibilità: “speriamo che la sostenibilità superi la dimensione di moda alla quale le proteste delle giovani generazioni e dei loro giovanissimi leader rischiano di relegarla nell’immaginario polveroso del sistema”. E’ “l’unico modo per traguardare il futuro oltre i catastrofismi dipinti talvolta anche da studiosi ed esperti”.

Puoi ascoltare 0.0, il podcast di Oscar di Montigny su Forbes.it nella sezione dedicata ai podcast, ma anche su Spreaker, Spotify, Apple Podcast e Google Podcast. Qui invece il link alla prima puntata.

 

Tutti gli episodi di Forbes 0.0:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .