Continua al The Student Hotel di Berlino la tre giorni che riunisce i talenti sotto i 30 anni di tutta Europa selezionati da Forbes: il Forbes Under 30 Summit.
Per i giovani Under30 europei è l’occasione per andare a caccia di suggestioni utili al lancio o allo sviluppo delle loro realtà imprenditoriali.
Nella seconda giornata di lavori, che ha preso il via oggi, il chief content officer di Forbes, Randall Lane, ha accolto sul palco i protagonisti di tre Unicorni europei, ossia di tre realtà che, nate come startup, hanno oggi una valutazione superiore al miliardo di dollari: Valentin Stalf, fondatore della challenger bank N26, Johanne Reck di GetYourGuide e Alice Bentinck di Entrepreneur First.
Tra gli spunti di cui si è parlato: come mantenere la cultura imprenditoriale in una azienda ad alta crescita, come consentire ai dipendenti di continuare a innovare e come rispondere alle aspettative crescenti dei clienti, oltre che come trovare e conservare i collaboratori giusti e perché investire in un Paese ad alta innovazione come gli Stati Uniti.
In precedenza gli Under30 di Forbes hanno potuto ascoltare la storia di successo di Gillian Tans, chairman di Booking.com, entrata nella società di prenotazioni alberghiere nel 2002, quando Booking contava un solo ufficio ad Amsterdam.
Nel corso del pomeriggio sono previsti pitch competitivi di startup in corsa per ricevere finanziamenti fino a 1,2 milioni di dollari, un incontro sulla “Scooters War” e sul futuro delle smart city. E sempre di futuro si parlerà nel panel “How tech will shake Europe in 2049”. L’evento si concluderà nella mattinata di domani.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .