0.0
Forbes 0.0

Compito delle aziende è promuovere il cambiamento – PODCAST

È dedicato all’importanza dell’educazione per lo sviluppo di un Paese il nuovo episodio di 0.0, il podcast che Oscar di Montigny realizza per Forbes Italia. “L’educazione è un’istanza che ci riguarda tutti”, spiega di Montigny citando il suo mentore Patrizio Paoletti quando dice che “ogni uomo è un educatore”.

In Italia, però, prosegue di Montigny “si è persa la consapevolezza di quanto l’istruzione incida e determini lo sviluppo del Paese” compresa “quella classica e umanistica che è l’artefice dell’allargamento dei propri orizzonti di pensiero e della capacità di comprensione della realtà”.

Secondo Di Montigny, in attesa che “la politica si adegui” non resta che la “responsabilità dei singoli individui”, anche per promuovere virtù come la “creatività e capacità di astrarre” da sempre al cuore dell’originalità italiana.

Sono in particolare “le aziende contemporanee ad avere il compito di diventare motore del cambiamento e di una nuova etica laica”. Così che, conclude, possano promuovere una approccio “coopetitivo al business”.

Ascolta 0.0, il podcast di Oscar di Montigny, su Forbes.it nella sezione dedicata ai podcast, ma anche su Spreaker, Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.

 

Tutti gli episodi di Forbes 0.0:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .