Dopo alcune delle più importanti città al mondo, il gruppo Cipriani torna in Italia e sbarca a Milano. La stessa società leader nel food, hospitality & leisure di alta gamma a livello internazionale ha anche svelato che la sede dei suoi affari lombardi sarà Palazzo Bernasconi, uno degli edifici storici e più iconici di Milano situato tra Corso Venezia e Via Palestro.
Essendo stato acquistato a settembre del 2018 da Merope Asset Management, il gruppo Cipriani ha raggiunto un accordo proprio con la società di sviluppo immobiliare per la locazione trentennale del Palazzo. Gli advisors della transazione sono stati: la banca Crédit des Alpes (per il gruppo Cipriani), e DEA – Real Estate Advisor (per Merope Asset Management).
Cipriani a Milano: come sarà la sede a Palazzo Bernasconi
Palazzo Bernasconi è stato la sede della firma della sartoria Gianni Campagna e si sviluppa su quattro piani fuori terra e due interrati, per una superficie totale di circa 4.000 mq. La riqualificazione dell’immobile è affidata a Merope Asset Management.
Palazzo Bernasconi conterà due ristoranti, un boutique hotel, un bar club, un centro benessere e uno fitness di circa 700 mq. La consegna dell’immobile a Cipriani da parte di Merope Asset Management è prevista per settembre 2020, mentre l’apertura definitiva è in programma per la primavera 2021
La nuova sede milanese di Cipriani non è la prima italiana. Infatti, prima di sviluppare la propria attività in alcune delle più importanti città al mondo come New York, Miami, Londra, Montecarlo, Abu Dhabi, Dubai e Hong Kong, il gruppo ha iniziato la sua ascesa a Venezia con gli storici Harry’s Bar e Harry’s Dolci.
Cipriani è nato a Venezia nel 1931 con il Harry’s Bar per poi espandersi in tutto il mondo. “Ora – si legge in una nota – torna in Italia, a Milano, con un innovativo concept che combina food, hospitality di alto livello e leisure. Per aprire a Milano era fondamentale trovare un luogo all’altezza delle nostre aspettative e Palazzo Bernasconi ha tutte le caratteristiche che stavamo cercando. Milano sta crescendo a livello internazionale e il gruppo Cipriani vuole essere parte di questo eccezionale sviluppo della città”.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .