Torna la Blockchain Week Rome e il Forbes Blockchain Award
La Blockchain Week Rome, l’evento dedicato a blockchain, criptovalute e decentralizzazione, torna a Roma presso il Mercure Roma West, per la sua seconda edizione dal 17 al 21 marzo pv…. Leggi tutto
La Blockchain Week Rome, l’evento dedicato a blockchain, criptovalute e decentralizzazione, torna a Roma presso il Mercure Roma West, per la sua seconda edizione dal 17 al 21 marzo pv.
Grazie all’area espositiva da oltre 2.000m² di estensione, nonché ai vari momenti dedicati al networking, i partecipanti potranno visitare gli stand delle varie aziende sponsor e partner dell’evento, entrando in contatto con importanti realtà imprenditoriali attive in Italia e nel mondo.
Fra gli stand ci sarà anche Gooruf.com, il social network della finanza che nell’occasione lancerà una sezione di contenuti dedicati a blockchian e criptovalute.
Saranno cinque le giornate dell’evento. Le prime tre, dal 17 al 19 marzo 2020, saranno dedicate al corso di formazione “Blockchain Intensive”, dalla durata di 21 ore e suddiviso in 6 moduli formativi. Il corso, tenuto da professionisti ed esperti del settore, è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire o perfezionare competenze relative a queste tematiche.
Le altre due giornate, dal 20 al 21 marzo 2020, saranno invece dedicate al “Summit Internazionale”: un insieme di conferenze, panel, esposizioni, momenti dedicati al networking e all’intrattenimento.
Tra gli speaker già annunciati troviamo esperti, professionisti e studiosi del settore, come Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex e CTO di Tether, due delle più importanti realtà crypto al mondo; Gian Luca Comandini, membro della Task Force Blockchain del MiSE; Giacomo Zucco, noto maximalist ed esperto di Bitcoin; Marco Monaco, Blockchain Competence Center Leader di PwC; Massimo Chiriatti, CTO Blockchain & Digital Currencies di IBM; Alexander Filatov, Co-founder e CEO di TON Labs; Marcello Minenna, Direttore Ufficio Analisi Quantitative di Consob; Federico Tenga, co-founder di Chainside e molti altri.
Sempre nel contesto della Blockchain Week Rome si terrà il secondo Forbes Blockchian Award, premio assegnato dalla nostra redazione, che nel 2019 è andato a Barilla per un progetto blockchian di tracciatura del basilico che va nei sughi pronti.
Sono disponibili tre tipologie di biglietto per partecipare all’evento.
Il biglietto “Corso”, per partecipare alle prime tre giornate;
Il biglietto “Summit”, per partecipare alle ultime due giornate;
Il biglietto “All inclusive”, per partecipare a tutte le giornate ed a tutte le attività dell’evento.
Per acquistare i biglietti basterà visitare il sito web ufficiale dell’evento: www.blockchainweekrome.com
Gli studenti interessati a partecipare alla Blockchain Week Rome potranno ricevere agevolazioni speciali inviando una email all’indirizzo [email protected] con l’oggetto ‘Sconto studenti 2020’.