Forbes Italia

Stefano Pessina protagonista del numero di Forbes dedicato ai Billionaire, da oggi in edicola

La copertina del numero di maggio 2020 di Forbes

Arriva in edicola il volume #31 di Forbes, a pochi giorni di distanza dal lancio dell’ultima release di www.forbes.it ora ancora più ricco e veloce da consultare.

Il volume #31 di Forbes Italia è dedicato ai Billionaires che combattono contro il Coronavirus, come Stefano Pessina che guida Walgreens Boots Alliance, un impero da 137 miliardi di dollari e che conquista la copertina di questo volume. Pessina, leva 1941, nato a Pescara e una laurea al Politecnico di Milano, è il terzo uomo più ricco d’Italia e, insieme alla compagna Ornella Barra, è impegnato fortemente nella lotta al Covid-19 in paesi come gli USA, il Regno Unito e la Cina.

Si prosegue con la top 20 dei miliardari mondiali: l’effetto pandemia si fa sentire, con i mercati finanziari globali impegnati a colpire molte fortune. Vince comunque Bezos, seguito da Gates e da Arnault. Giovanni Ferrero, seguito da Leonardo Del Vecchio, guida la classifica di casa nostra.

C’è anche il progetto di Larry Ellison, fondatore di Oracle, che mette in luce l’impegno diretto delle grandi famiglie, anche per il tramite delle rispettive fondazioni, volto ad aiutare governi, istruzioni, centri di ricerca, ospedali e comunità. Una grande mobilitazione senza precedenti, un solo obiettivo comune: trasformare la tragedia del coronavirus in una grande opportunità per il mondo.

Il mensile del successo e dell’ottimismo potenzia proprio in questo numero la rubrica Smart Mobility, un segnale simbolico incoraggiante dopo la lunga quarantena, con 11 pagine dedicate. È un tema editoriale centrale nelle corde della casa editrice milanese di via Melchiorre Gioia che diventerà un trimestrale autonomo e allegato a Forbes nel quadro di un grande progetto multimediale intitolato Bike Smart Mobility e lanciato da BFC Media con tv (da oggi, 4 maggio, sul canale 259 del digitale terrestre), diretta live sul web (bikeplay.tv) e, last but not least, un magazine.

Intanto le principali aziende italiane, da Ferrari a Lamborghini da Armani a Prada, stanno riconvertendo i loro stabilimenti per produrre materiale medico come camici, mascherine, gel igienizzante contribuendo così alla lotta contro il nuovo grande nemico invisibile.

Fase due, si riparte: due celebri economisti ed opinionisti come Arturo Artom e Carlo Cottarelli animano un dibattito esclusivo promosso da Forbes Italia tra tasse, sostegno alle imprese, vincoli europei ed opportunità.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .