BFC Media, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class e COSMO, oltre che editore delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda sui canali 511 di SKY e 61 di TivùSat pubblica domani il primo volume della nuova collana BFC Books, la nuova iniziativa editoriale nata per la divulgazione di nuove competenze in ambito imprenditoriale.
È la prima collana editoriale italiana dedicata al successo e alle competenze da acquisire per poterlo raggiungere, realizzata in collaborazione con l’edizione italiana di Forbes. “Quando BFC Media ha lanciato l’edizione italiana di Forbes nel novembre 2017, in concomitanza con i 100 anni di storia del brand editoriale”, scrive Marco Barlassina, direttore di Forbes.it nella presentazione del volume, “abbiamo promesso che avremmo dato voce e visibilità ai protagonisti del nostro mondo, con particolare attenzione agli italiani, dedicando spazio alle idee dei leader, alle loro storie e visioni per capire e interpretare i trend e il futuro”. “Il volume che avete tra le mani”, prosegue Barlassina, “è la continuazione ideale di quella promessa, che si è tradotta in tre anni di enorme lavoro editoriale e anche di soddisfazioni”.
BFC Books è l’ultima nata tra le divisioni operative della casa editrice milanese e punta alla pubblicazione di libri in formato cartaceo e digitale, di elevato valore contenutistico, dedicati ai professionisti, al mondo imprenditoriale e alla business community in generale, volumi nati per rispondere alle esigenze del mondo delle imprese e del lavoro e per dare voce all’esperienza e alla passione di un network di professionisti con l’ambizione di ispirare le persone a creare il loro futuro e contribuire a plasmare quello comune. Il tutto nel segno, forte e distintivo, della cultura del capitalismo liberale e indipendente, ricco di storie di successo, di networking e di contatti decisivi dove il lancio del libro è solo uno dei molti servizi che BFC Media offre ai propri autori grazie all’effetto-leva innescato dai milioni di utenti unici, dalle migliaia di lettori e follower, dai moltissimi ospiti del palinsesto di eventi targato Forbes LIVE.
Il primo di questi volumi, “Capitali per Crescere”, La Finanza complementare al servizio delle PMI, a opera di Mario Basilico, senior manager di Migliora Independent Advisor, offre una spiegazione dettagliata e professionale degli strumenti a disposizione delle aziende per progettare una strategia di crescita a lungo termine e creare una relazione virtuosa e duratura tra finanza e impresa. “Le PMI italiane sono strutturalmente sotto-capitalizzate e dipendenti dal finanziamento bancario o parabancario; in tempi recenti però, in presenza di crisi di liquidità o di situazioni anomale come l’attuale, molte società guardano con interesse a forme alternative di finanziamento”, afferma Basilico. “L’espressione finanza complementare dove essere intesa come finanza a complemento del credito bancario”.
Il primo volume della nuova collana BFC Books sarà distribuito in tutti gli eventi e le fiere organizzate da BFC Media, le librerie specializzate, Hoepli, in e-commerce su bfcstore.com e tradinglibrary.it oltre che su amazon.it e tutte le maggiori librerie online. Il volume è disponibile in versione cartacea (24,90€) oppure in digitale (19,90€).
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .