Skin
Salone Asset Management
Investments

Arriva il Salone dell’Asset Management: l’evento fisico e online a ottobre

Salone Asset Management

Dopo il successo dell’ITForum Online Week, BFC media lancia il primo Salone dell’Asset Management in Italia. Un’idea totalmente innovativa che arricchisce, ancora una volta, l’offerta e i progetti offerti dalla società quotata all’Aim ed editrice dell’edizione italiana di Forbes oltre che dei verticali su risparmio e consulenza finanziaria Bluerating, Private e Asset Class.

L’evento prenderà vita a ottobre con un format completamente nuovo, concepito proprio in simbiosi con le testate di riferimento nel mondo del personal finance e del risparmio gestito oltre che dei numerosi canali multimediali a disposizione dell’editore. BFC Media è infatti anche editore delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sia sulla piattaforma OTT di bfcvideo.com sia sul satellite, ai canali 511 di SKY e 61 di TivùSat e del nuovo canale televisivo Bike dedicato alla smart mobility (trasmesso sul digitale terrestre al canale 259 oppure in diretta su bikeplay.tv),

Come spiega la stessa media & digital company milanese, il primo Salone dell’Asset Management “è rivolto a consulenti finanziari, private banker, family office, professionisti della finanza e tutti quanti parte della vasta financial community italiana ed europea che vogliano rimanere in contatto con le principali società del settore finanziario e accrescere le proprie competenze relazionali e tecniche”.

Salone dell’Asset Management: appuntamento a ottobre

Previsto per tutta la settimana dal 5 al 9 ottobre, il primo Salone dell’Asset Management, si svolgerà in maniera ibrida: online e offline e punta – come rivela BFC Media – “a diventare un appuntamento fisso sulla competitiva ed esigente piazza milanese. Sarà, infatti, ripetuto con cadenza annuale per garantire continuità di relazioni, contenuti e soprattutto didattica”.

Entrando nel merito di questa nuova edizione, i workshop – sottolinea la casa editrice – “godranno infatti di una piattaforma web dedicata, oltre all’amplificazione multimediale garantita dai due pilastri della tv (canale BFC, 511 di Sky e 61 di TivùSat) e della piattaforma OTT bfcvideo.com, già testimoni-chiave del successo dell’ultima edizione di ITForum Online Week.

Anche in questo caso, la chiusura di ognuna delle cinque giornate che daranno vita a questo primo del Salone dell’Asset Management (che accompagnerà gli spettatori dalla mattina al tardo pomeriggio, con esattezza dalle 9:00 alle 18:00) vedrà la presenza e l’intervento di 5 star internazionali. In totale, l’evento si comporrà di oltre 35 workshop e roundtable, 50 ore di evento in diretta online e televisiva, più di 100 relatori e la presenza attiva delle più importanti società del settore e interazione garantita tra relatori e utenti attraverso chat multimediali di ultima generazione. Inoltre, molti corsi del nuovo Salone dell’Asset Management saranno validi per il mantenimento della certificazione EFPA.

I temi del Salone

BFC Media ha già anticipato quali saranno i principali temi che guideranno le sessioni del primo Salone dell’Asset Managament:

  • SRI – Investimenti Socialmente Responsabili
  • PIR e opportunità fiscali
  • Fondi attivi vs ETF
  • Investimenti alternativi
  • Private Banking.

Il penultimo giorno, ossia giovedì 8 ottobre alle 17:30 saranno invece consegnati in un “evento fisico i Bluerating Awards, i prestigiosi riconoscimenti ai migliori consulenti finanziari giunti quest’anno alla 4° edizione, nell’ambito di una cerimonia organizzata al Park Hyatt di Milano e a cui verrà dato grande risalto a livello di riprese in esterna e copertura editoriale a cura di BFC Video”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .