Seguici su
Investimenti 29 Giugno, 2020 @ 3:45

Arriva il Salone dell’Asset Management: l’evento fisico e online a ottobre

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi

Salone Asset Management

Dopo il successo dell’ITForum Online Week, BFC media lancia il primo Salone dell’Asset Management in Italia. Un’idea totalmente innovativa che arricchisce, ancora una volta, l’offerta e i progetti offerti dalla società quotata all’Aim ed editrice dell’edizione italiana di Forbes oltre che dei verticali su risparmio e consulenza finanziaria Bluerating, Private e Asset Class.

L’evento prenderà vita a ottobre con un format completamente nuovo, concepito proprio in simbiosi con le testate di riferimento nel mondo del personal finance e del risparmio gestito oltre che dei numerosi canali multimediali a disposizione dell’editore. BFC Media è infatti anche editore delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sia sulla piattaforma OTT di bfcvideo.com sia sul satellite, ai canali 511 di SKY e 61 di TivùSat e del nuovo canale televisivo Bike dedicato alla smart mobility (trasmesso sul digitale terrestre al canale 259 oppure in diretta su bikeplay.tv),

Come spiega la stessa media & digital company milanese, il primo Salone dell’Asset Management “è rivolto a consulenti finanziari, private banker, family office, professionisti della finanza e tutti quanti parte della vasta financial community italiana ed europea che vogliano rimanere in contatto con le principali società del settore finanziario e accrescere le proprie competenze relazionali e tecniche”.

Salone dell’Asset Management: appuntamento a ottobre

Previsto per tutta la settimana dal 5 al 9 ottobre, il primo Salone dell’Asset Management, si svolgerà in maniera ibrida: online e offline e punta – come rivela BFC Media – “a diventare un appuntamento fisso sulla competitiva ed esigente piazza milanese. Sarà, infatti, ripetuto con cadenza annuale per garantire continuità di relazioni, contenuti e soprattutto didattica”.

Entrando nel merito di questa nuova edizione, i workshop – sottolinea la casa editrice – “godranno infatti di una piattaforma web dedicata, oltre all’amplificazione multimediale garantita dai due pilastri della tv (canale BFC, 511 di Sky e 61 di TivùSat) e della piattaforma OTT bfcvideo.com, già testimoni-chiave del successo dell’ultima edizione di ITForum Online Week.

Anche in questo caso, la chiusura di ognuna delle cinque giornate che daranno vita a questo primo del Salone dell’Asset Management (che accompagnerà gli spettatori dalla mattina al tardo pomeriggio, con esattezza dalle 9:00 alle 18:00) vedrà la presenza e l’intervento di 5 star internazionali. In totale, l’evento si comporrà di oltre 35 workshop e roundtable, 50 ore di evento in diretta online e televisiva, più di 100 relatori e la presenza attiva delle più importanti società del settore e interazione garantita tra relatori e utenti attraverso chat multimediali di ultima generazione. Inoltre, molti corsi del nuovo Salone dell’Asset Management saranno validi per il mantenimento della certificazione EFPA.

I temi del Salone

BFC Media ha già anticipato quali saranno i principali temi che guideranno le sessioni del primo Salone dell’Asset Managament:

  • SRI – Investimenti Socialmente Responsabili
  • PIR e opportunità fiscali
  • Fondi attivi vs ETF
  • Investimenti alternativi
  • Private Banking.

Il penultimo giorno, ossia giovedì 8 ottobre alle 17:30 saranno invece consegnati in un “evento fisico i Bluerating Awards, i prestigiosi riconoscimenti ai migliori consulenti finanziari giunti quest’anno alla 4° edizione, nell’ambito di una cerimonia organizzata al Park Hyatt di Milano e a cui verrà dato grande risalto a livello di riprese in esterna e copertura editoriale a cura di BFC Video”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!