John Elkann - FCA - PSA
Business

Si chiamerà Stellantis il gruppo che nascerà dalla fusione Fca-Psa

John Elkann - FCA - PSA
(shutterstock.com)

Stellantis, è questo il nome benaugurale scelto per la società holding del nuovo gruppo nato dalla fusione Fca-Psa che, definita nel Combination Agreement del 18 dicembre 2019, si prevede sarà completata entro la fine del primo trimestre del 2021.

Il nome Stellantis deriva dal verbo latino “stello” che significa “essere illuminato di stelle”. Come riporta la nota ufficiale, le origini latine del nome rendono omaggio alla lunga e importante storia delle due società fondatrici mentre l’evocazione dell’astronomia richiama lo spirito di ottimismo, energia e rinnovamento alla base di questa unione che, negli auspici dei due marchi protagonisti, cambierà il settore automotive.

“Fca e Psa unendosi daranno vita ad uno dei nuovi leader nella prossima era della mobilità, preservando sia il valore eccezionale dell’insieme sia i valori delle singole parti costituenti”, così il presidente e l’ad di Fca John Elkann e Mike Manley si sono rivolti  verso tutti i dipendenti nel mondo dopo l’annuncio del nome del nuovo gruppo che nascerà dalla fusione.

Il nome Stellantis verrà utilizzato esclusivamente a livello di gruppo. Il prossimo passo nel processo sarà la presentazione di un logo. I nomi e i loghi preesistenti dei singoli marchi costitutivi del Gruppo Stellantis rimarranno invariati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: