Articolo di Rachel Sandler su Forbes.com
Dopo essere diventato un successo inaspettato nel 2018, il brano incredibilmente orecchiabile per bambini Baby Shark è diventato il video più visto su YouTube.
Aspetti principali
- Baby Shark ha ora raccolto 7,04 miliardi di visualizzazioni, battendo Despacito, il successo globale di Luis Fonsi e Daddy Yankee.
- Sebbene sia stata originariamente caricata nel 2016, la canzone è diventata popolare nel 2018, diventando per le famiglie quasi inevitabile ascoltarla e trasformandosi nel tormentone dei genitori di tutto il mondo.
- Al suo apice nel gennaio 2019, la canzone Baby Shark ha raggiunto la 32esima posizione della Billboard Hot 100 e ha persino dato vita un concerto dal vivo per bambini, Baby Shark Live!
- La popolarità del successo virale di Baby Shark è un po’ un mistero, ma i facili passi di danza del video, i personaggi carini e i testi accattivanti hanno reso possibile una sana sfida sui social media, #BabySharkChallenge, che è diventata virale prima in Asia e poi si è diffusa nel resto del mondo.
Citazione importante
“Senza l’amore e il supporto dei fan di tutto il mondo, il nuovo record di Baby Shark sarebbe stato impossibile”, ha dichiarato in un comunicato il ceo di SmartStudy Min Seok Kim . “Siamo molto onorati di questo record e continueremo a concentrarci sulla fornitura di intrattenimento di alta qualità che vada oltre le piattaforme digitali”.
Contesto
Baby Shark è stato registrato dalla società sudcoreana attiva nel settore educational Pinkfong, una sussidiaria del gigante sudcoreano SmartStudy. Nessuno sa chi abbia scritto originariamente il testo, ma è nato come un popolare canto da falò in campo estivo e che ora si ritiene sia di dominio pubblico.
Tangente
A completare la classifica dei primi cinque video di YouTube più visti ci sono Shape of You di Ed Sheeran , Wiz Khalifa e il tributo a Paul Walker di Charlie Puth See You Again e un episodio della serie animata per bambini russa Masha and the Bear.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .