Rafael Nadal 1000
Lifestyle

Rafael Nadal segna la millesima vittoria della sua carriera

Rafael Nadal 1000
Rafael Nadal celebra la sua 1000esima vittoria all’ATP Tour. (Photo by Jean Catuffe/Getty Images)

Articolo di Carlie Porterfield pubblicato su Forbes.com

Rafael Nadal, uno dei migliori tennisti di tutti i tempi con 20 titoli del Grande Slam all’attivo, ha segnato un altro momento di svolta nella sua carriera mercoledì vincendo la sua millesima partita.

Aspetti principali

  • Con la sua vittoria sul collega spagnolo Feliciano Lopez al Rolex Paris Masters, Rafael Nadal ha vinto ufficialmente il suo millesimo match dell’ATP Tour.
  • Il tennista spagnolo Rafael Nadal ha impiegato circa 18 anni per raggiungere quota 1.000, a partire dal suo primo match vinto a Maiorca, in Spagna, nel 2002.
  • Nadal è solo il quarto professionista del tennis nella storia ad aver ottenuto vittorie a quattro cifre, dopo i grandi Jimmy Connors, Ivan Lendl e lo stesso rivale di Nadal Roger Federer, secondo l’ATP Tour.
  • Proprio il mese scorso, Rafael Nadal ha vinto gli Open di Francia, ottenendo il suo 20 ° titolo del Grande Slam e legandolo a Roger Federer per essere il giocatore di tennis maschile con il maggior numero di titoli del Grande Slam della storia.

Citazione importante

“[Vincere 1.000 partite] significa che sono vecchio. Vuol dire che ho giocato bene per così tanto tempo”, ha detto Nadal, secondo il tour . “Gioco bene da molti anni e [questo] è qualcosa che mi fa sentire felice”.

Contesto

Oltre alle sue vittorie in campo, commercialmente Rafael Nadal è uno degli atleti di maggior successo. A maggio 2020 Forbes ha collocato il tennista al 27° posto tra gli atleti più pagati al mondo, con un reddito stimato di  40 milioni di dollari fino a quel momento. Da quando è diventato tennista professionista nel 2001, Nadal ha raccolto 121 milioni di dollari in premi in denaro e può prendere compensi a sette cifre  per le sue apparizioni, secondo Forbes .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .