Seguici su
Forbes Italia 10 Novembre, 2020 @ 10:55

Gerardo Di Francesco di Italian Insurtech Association si racconta a Forbes Leader

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi

Gerardo Di Francesco di Italian Insurtech Association a Forebs LeaderOspite di una nuova puntata di Forbes Leder è Gerardo Di Francesco, founder & managing partner di Wide Group e founder & vice president Italian insurtech association.

Il manager ha spiegato i nuovi processi dell’associazione rispetto al tema della formazione, che dovrà essere “inclusiva, collettiva e vicina a tutte le persone che lavorano nell’industria assicurativa”.

Il settore, prosegue il manager, in Italia sta attraversando infatti un’importante trasformazione digitale. Nel dettaglio, l’associazione ha lanciato di recente 2 nuovi progetti: un master con il Sole 24 ore business school, primo master verticale focalizzato solo sull’insuretech, e insieme al Silicon Valley innovation center un progetto formativo per acquisire e internalizzare le competenze di questo settore.

Altra importante novità è poi la presentazione di Tea (Tech education academy), nuovo braccio armato dell’associazione fondata da Gerardo Di Francesco.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!