Gerardo Di Francesco di Italian Insurtech Association si racconta a Forbes Leader

Share

Gerardo Di Francesco di Italian Insurtech Association a Forebs LeaderOspite di una nuova puntata di Forbes Leder è Gerardo Di Francesco, founder & managing partner di Wide Group e founder & vice president Italian insurtech association.

Il manager ha spiegato i nuovi processi dell’associazione rispetto al tema della formazione, che dovrà essere “inclusiva, collettiva e vicina a tutte le persone che lavorano nell’industria assicurativa”.

Il settore, prosegue il manager, in Italia sta attraversando infatti un’importante trasformazione digitale. Nel dettaglio, l’associazione ha lanciato di recente 2 nuovi progetti: un master con il Sole 24 ore business school, primo master verticale focalizzato solo sull’insuretech, e insieme al Silicon Valley innovation center un progetto formativo per acquisire e internalizzare le competenze di questo settore.

Altra importante novità è poi la presentazione di Tea (Tech education academy), nuovo braccio armato dell’associazione fondata da Gerardo Di Francesco.