Magazine

In edicola il nuovo numero di Forbes con i 100 campioni della sostenibilità

Arriva in edicola il volume #38 di Forbes dedicato al mondo della comunicazione ai tempi dei social. Copertina tutta dedicata a Luca Colombo, country director per l’Italia di Facebook.” Le piattaforme social” spiega Colombo,” hanno un obbligo sociale verso la popolazione specialmente in questi frangenti”. Ragion per cui, è di basilare importanza poter mettere a disposizione per le aziende e per gli utenti, una piattaforma che consenta di distribuire una corretta informazione. Per questo, Facebook, ha implementato una collaborazione con 70 organizzazioni indipendenti di fact-checking che hanno contribuito alla rimozione di oltre sette milioni di contenuti di disinformazione.

Colombo fornisce poi uno spunto di riflessione volto allo sviluppo della modalità smart working all’interno del tessuto economico-sociale italiano, “modello che può divenire fonte di una forte attrattiva di risorse umane a patto che vengano implementati l’aspetto infrastrutturale e la buona connettività”. Il volto umano del lavoro a distanza è dato non solo dalla possibilità data alle aziende di accedere a un pool di talenti molto più ampio ma anche dai notevoli benefici che il lavoro remoto ha sull’ambiente.

Questo mese in allegato a Forbes Italia, l’inserto 100 Responsibility, dedicato alla Csr (Corporate social responsibility), nuova frontiera di sviluppo per tutte quelle aziende che vogliono continuare a innovare con una particolare attenzione nei confronti di problematiche sensibili e molto attuali. La copertina è dedicata a Jean-Christophe Babin, ceo di Bulgari, testimonial della campagna Save the Children. All’interno sono presenti tutte quelle imprese che si collocano come esempio virtuoso nel campo della Csr.

All’interno di Forbes anche la classifica delle 100 imprenditrici più ricche degli Stati Uniti, che insieme valgono 90 miliardi di dollari e che hanno rivoluzionato il business a livello globale stilata da Forbes US. A seguire, Giovanni Clementoni racconta a Forbes Italia le nuove sfide per il futuro tra passato e presente dell’azienda di famiglia: dall’inclusione al miglior bilanciamento tra fisico e digitale, ai nuovi approcci al divertimento tra adulti e bambini. A seguire, Energia Nuova, approfondimento sul processo di transizione che vede Maximilian Viessmann, co-ceo dell’omonima azienda, come comandante al timone di una realtà che ha come obbiettivo l’efficienza energetica e che conta 12.300 dipendenti, con un fatturato di circa 2,65 miliardi di euro.

Continua l’approfondimento con gli under 30 selezionati per la categoria Art& Style, il bello delle idee. Dalla nuova visione artistica del design portata avanti da Nicola Brognano della maison BluMarine, al “Linkedin” delle modelle Icast, che permette alle aziende di fare casting 100% digital. Dall’hub che ospita le opere di artisti di fama internazionale reso più fruibile e democratico, al lusso accessibile che riunisce orologi e gioielli attraverso cura dei dettagli e un nuovo concept di showroom tutto da scoprire.

David Livermore grande appassionato di ippica, è considerato nel mondo tra i numeri uno quando si parla di teatro. Sta per diventare recordman assoluto per quanto riguarda la direzione della prima alla Scala, dove è stato nuovamente chiamato a ricoprire il ruolo del regista per la terza volta di fila. Ma il regista ci svela che in realtà insegue anche un altro obbiettivo: vincere con i suoi cavalli una delle corse più importanti ed affascinanti d’Italia.

Infine, nel nuovo numero in uscita a dicembre, si parlerà anche di smart mobility con le iniziative di Telepass, Volvo e Vent. E a chiudere con Forbes Life, una wish-list di grandi marche e artigiani italiani in limited edition, per la letterina a Babbo Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .