Dall’applicazione di tecniche tradizionali, sviluppate all’interno della distilleria di Vilanova, tra la Costa Brava e la Costa Dorada, nasce Gin mare, il primo gin mediterraneo ottenuto da materie prime di altissima qualità. Per ottenerlo, infatti, è necessario mettere in pratica un processo di distillazione svolto in un apposito alambicco fiorentino da 250 litri. Dalla macerazione, infusione e miscelazione di 8 botaniche accuratamente selezionate si ottiene questo speciale gin che racchiude le caratteristiche organolettiche del mediterraneo proprie delle botaniche principali: oliva Arbequina, basilico dell’Italia, rosmarino della Grecia, timo della Turchia e agrumi della Spagna, unite a ginepro, coriandolo e cardamomo.
Da sempre legato al mondo della gastronomia di alta qualità, il marchio è inoltre sostenitore dell’arte dell’ospitalità in qualità di partner di The world’s 50 best restaurants per l’Art of hospitality award. Parte del gruppo Vantguard, proprietario di marchi e bevande super-premium distribuite in più di 70 Paesi, Gin Mare abbraccia quindi il mondo del lifestyle a 360 gradi.
In occasione del suo decennale, l’azienda, riconosciuta come secondo player in Italia nella categoria Gin Ultra Premium, ha deciso di rendere omaggio alla mediterraneità con un’edizione speciale: Gin Mare Capri. I suoi due ingredienti, limoni di Capri e bergamotto della Penisola Sorrentina, si aggiungono in distillazione alle botaniche proprie di Gin Mare, creando un distillato dal sentore agrumato, fresco e suggestivo che interpreta alla perfezione l’essenza del Mediterraneo.
L’ispirazione sta chiaramente nel suo nome, Capri, uno dei luoghi più unici del paesaggio mediterraneo. E poi il design: l’iconica bottiglia in vetro azzurro dalle forme sinuose, a ricordare il fondale come se fosse modellata dal mare stesso nella sua trama ispirata ai dettagli della grotta azzurra, luogo culto dell’isola. L’etichetta in tela, la collaretta in carta organica e il tappo in sughero rappresentano infine la cura artigianale e l’attenzione alla sostenibilità promossa dal brand.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze dello stile di vita mediterraneo, l’azienda ha ideato Med Drops by Gin Mare, un e-mag dove condividere con la propria community idee e passioni anche attraverso social e newsletter. Uno spazio virtuale dove i contributor, spesso travel blogger, speaker e content creator, racconteranno quello che per loro rappresenta il meglio della mediterraneità: atmosfere e dettagli inediti, luoghi esclusivi, ambienti ricercati, benessere e relax, sapori e profumi inebrianti, sperimentazione gastronomica e momenti di condivisione.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .