Harry e Meghan Markle
Lifestyle

Dopo Netflix Harry e Meghan sbarcano anche su Spotify con una serie podcast

Harry e Meghan Markle
Harry e Meghan Markle, (Chris Jackson/Getty Images)

Articolo a cura di Elana Lyn Gross, apparso su Forbes.com.

Punto di partenza

Il principe Harry e Meghan Markle hanno firmato un accordo pluriennale per produrre contenuti esclusivi per la nuova società di produzione audio di Spotify, Archwell Audio, come ha annunciato lo streamer martedì.

Fatti chiave

  • Spotify ha fatto sapere che il Duca e la Duchessa di Sussex produrranno e ospiteranno podcast con la prima serie completa prevista per il 2021.
  • “Eleveranno le voci sottorappresentate”, ha affermato Dawn Ostroff, chief content and advertising business officer di Spotify.
  • La coppia è stata più schietta riguardo al razzismo, alla brutalità della polizia e alla politica da quando si è ritirata dal ruolo di membri anziani della famiglia reale britannica a gennaio.
  • Archwell Audio e lo studio Gimlet di Spotify pubblicheranno il loro primo progetto, uno speciale per le vacanze ospitato dal Duca e dalla Duchessa di Sussex, prima del nuovo anno.
  • I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

Citazione

“Quello che amiamo del podcasting è che ricorda a tutti noi di prenderci un momento e di ascoltare davvero, di connetterci l’un l’altro senza distrazioni”, hanno detto il Duca e la Duchessa di Sussex in una dichiarazione congiunta. “Con le sfide evidenziate dal 2020, non c’è mai stato un momento più importante per farlo, perché quando ci ascoltiamo e apprendiamo gli uni le vicende degli altri, ci viene ricordato quanto siamo tutti interconnessi”.

Fatto sorprendente

L’accordo con Spotify arriva mesi dopo che il principe Harry e Meghan Markle hanno annunciato di aver formato una società di produzione e firmato un accordo esclusivo per realizzare contenuti per Netflix.

Background

Spotify ha ampliato la sua gamma di podcast con accordi esclusivi con celebrità tra cui l’ex presidente Barack Obama e l’ex first lady Michelle Obama, Kim Kardashian West e Joe Rogan. Spotify ha acquistato il sito di sport e cultura di Bill Simmons, The Ringer, nel 2020 aggiungendolo alle sue precedenti acquisizioni incentrate sui podcast Gimlet, Parcast e Anchor.

In cifre

320 milioni. Secondo l’azienda, il numero si riferisce alle persone che usano Spotify ogni mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .