Skin
Leader

Al Cenacolo di Arturo Artom ospite Roberto Brazzale, imprenditore caseario fuori dagli schemi

Al Cenacolo di Arturo Artom ospite l’imprenditore caseario Roberto Brazzale

Questa sera alle 22.30 su BFC (canale 511 di Sky e 61 di TiVuSat) va in onda il Cenacolo, il talk show che porta la firma dell’imprenditore Arturo Artom. Ispirato al format di Cenacolo Artom, che da anni ospita leader provenienti da differenti settori, dall’arte al design, dall’imprenditoria allo spettacolo, il talk narra in circa 30 minuti un’esperienza di successo dal mondo imprenditoriale e manageriale. Nel rispetto delle norme anti-Covid, la puntata di questa sera del Cenacolo Artom One to One ospita Roberto Brazzale, classe 1962, imprenditore e condottiero di una famiglia protagonista del mondo del latte dal 1784 identificata nel marchio “Alpi”.

Brazzale ha creato un’innovativa filiera agroalimentare in Moravia, la fiabesca ed incontaminata regione agricola che si stende dolcemente tra Vienna e Praga.

Qui produce il “Gran Moravia”, il suo esclusivo formaggio a lunga stagionatura da grattugia o da tavola, realizzato artigianalmente nei “doppifondi”, secondo tecniche antiche, frutto dell’arte e della sensibilità dei suoi migliori casari italiani. Nel caseificio di Litovel, modernissima struttura, si sposano il meglio della tradizione e della tecnologia.

La filiera è costituita da una rete di circa 75 fattorie, coordinate direttamente dal proprio personale tecnico, estese per più di 80.000 ettari di terreno di alta qualità agronomica. Le quasi 17.000 bovine in lattazione dispongono così di almeno 4,5 ettari ciascuna.
Dall’infanzia spensierata, trascorsa sull’altopiano di Asiago tra l’azienda di famiglia e il mondo dell’arte, fino al successo del gruppo Brazzale, l’ospite di questa puntata racconta come la combinazione di radici agricole e cultura industriale abbia permesso alla famiglia di raggiungere negli anni posizioni di primato a livello nazionale con il burro e con i formaggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .