Forbes Video

A Forbes Leader il vicepresidente dell’Italian Insurtech Association. “Quest’anno 150 iniziative per cambiare il mondo delle assicurazioni”

Dall’Insurtech Summit all’Insurtech Day, passando per una presenza importante nel corso della Milano Digital Week 2021. Sono solo alcune delle iniziative messe in pista dall’Italian Insurtech Association, associazione di categoria che raccoglie tra i suoi associati alcuni dei più innovativi esponenti del mondo delle assicurazioni. Gerardo Di Francesco, vice presidente di IIA e cofondatore di Wide Group, le ha raccontate tutte a Forbes Leader, nella puntata andata in onda mercoledì 10 marzo sul canale 511 di Sky e 61 di TivùSat.

L’associazione, ha spiegato Di Francesco, per il 2021 ha in programma ben 150 iniziative, rivolte agli associati e all’intera community assicurativa italiana, tra cui: l’IIA Insurtech Summit previsto per il 16 e 17 settembre e l’InsurTech Day in collaborazione con Forbes Italia, previsto per il prossimo 6 maggio presso Le Village by CA Milano.

L’Italian Insurtech Association, per altro, sarà presente alla Milano Digital Week 2021 per parlare dell’evoluzione in atto nel mondo dell’insurtech. Un programma di sei eventi, dal 16 al 19 marzo, coerenti con il focus principale, “Città Equa e Sostenibile”, che toccano temi come digital transformation, investimenti, sostenibilità, competenze, diversity. Gli appuntamenti saranno tutti completamente on line, eccetto il main event, incentrato su un tema di prioritaria importanza, ovvero la diversity. L’evento si terrà presso Fabbrica di Lampadine, a Milano, e verrà trasmesso in streaming.

Nel corso della puntata si è parlato infine anche dell’Insurtech Act, ovvero la sintesi degli inviti che IIA, insieme ai suoi associati, rivolge al mercato italiano affinché non perda l’occasione offerta dall’insurtech e non rischi un competitive gap rispetto ad altri Paesi sviluppati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .