Ryanair, Covid-19 Travel Wallet
Business

Covid-19 Travel Wallet, Ryanair lancia il suo ‘passaporto vaccinale’ in vista dell’estate

Ryanair non perde tempo e, dopo l’annuncio dell’Ue di voler dar vita al Digital Green Pass per i cittadini del vecchio continente, lancia il suo ‘passaporto vaccinale’, il Covid-19 Travel Wallet in vista delle vacanze estive, come annunciato dalla stessa compagnia.

Disponibile solamente sull’app di Ryanair, il nuovo servizio della compagnia irlandese permette ai clienti di caricare l’esito negativo del tampone molecolare a cui sono si sono sottoposti prima della partenza, il certificato di vaccinazione contro il Covid-19 e altri documenti relativi proprio al coronavirus che potrebbero essere richiesti per viaggiare in Europa questa estate.

Ryanair, obiettivo estate

“Poiché i governi dell’Ue non disporranno di un passaporto vaccinale per questa estate, Ryanair è consapevole che alcuni paesi europei potrebbero richiedere documenti di viaggio aggiuntivi e il nuovo Covid-19 Travel Wallet garantisce che i passeggeri abbiano tutti i documenti di viaggio legati al Covid-19 salvati in un’unica app, per poter essere presentarti negli aeroporti in occasione delle prossime vacanze”, aggiunge la compagnia.

Soddisfatto del lancio del nuovo servizio il direttore marketing di Ryanair, Dara Brady. “Gli operativi dei voli Ryanair per l’estate 2021 sono già in vendita – soggetti a modifiche a seconda delle restrizioni di viaggio governative – e crediamo che una volta che le fasce della popolazione considerate ad alto rischio in Europa saranno vaccinate entro la fine di maggio o giugno, le restrizioni di viaggio saranno allentate e i viaggi aerei saranno soggetti a una ripresa dalla domanda, che vedrà le famiglie europee ricominciare a viaggiare per godersi le meritate vacanze estive verso le spiagge di Spagna, Italia, Portogallo e Grecia quest’estate. Non vediamo l’ora di accogliere di nuovo a bordo i nostri clienti e le loro famiglie nell’estate 2021″.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .