Dopo oltre quattro anni alla guida dell’Italia, Patrick Cohen assumerà il ruolo di ceo di Axa Francia, primo mercato del gruppo assicurativo. Inoltre, il manager entrerà a far parte del management committee.
Un passo significativo per Cohen che ha tracciato una storia di successo e portato l’Italia a consolidare la sua posizione tra i dieci mercati chiave del gruppo Axa. In questi anni Axa Italia ha segnato una crescita profittevole, che ha permesso alla compagnia di guadagnare quote di mercato.
Cohen ha definito e implementato con successo una strategia molto chiara, centrata sull’innovazione e sulla soddisfazione dei clienti, coniugandola con un impegno concreto nell’affrontare le grandi sfide sociali del nostro tempo: salute, ambiente, inclusione sociale. Insieme alla squadra di direzione si è concentrato su qualità del servizio al cliente, digitale, eccellenza tecnica ed efficienza, portando a compimento un vasto programma di trasformazione centrato su tecnologia e dati. Sotto la sua guida Axa è stata pioniera di innovazione, distinguendosi in particolare nel settore della salute, della telemedicina e della prevenzione diagnostica.
LEGGI ANCHE: “Patrick Cohen e gli scopi nobili dell’assicurazione”
Sul fronte interno ha promosso una forte cultura centrata su inclusione, empowerment e azione che ha portato Axa Italia alla certificazione Top Employer e ad essere per la prima volta sul podio del Best Employer.
“Patrick è stato determinante nel processo di riposizionamento di Axa Italia”, ha commentato Antimo Perretta, ceo Europa di Axa e presidente di Axa Italia, “grazie alla sua leadership e alla sua spinta centrata sull’innovazione per i clienti e sulla trasformazione tecnologica. Per noi l’Italia è un mercato strategico sul quale abbiamo grande ambizione e su cui continueremo a investire ed è già stato avviato il processo di selezione del successore, che avrà il compito di proseguire in continuità, su questa strada di successo con una speciale attenzione ai clienti e ai nostri agenti”.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .