Forbes Space

Stati Generali della Space Economy, il webinar inaugurale online il 9 giugno

Settore sempre più strategico, oggi lo spazio non delinea soltanto il prossimo orizzonte dell’esplorazione oltre i nostri confini: è il settore in cui convergono l’avanguardia scientifica, la ricerca sui materiali, lo stato dell’arte tecnologico e l’approccio allo sviluppo dei programmi ereditato dalla rivoluzione digitale. È nello spazio e per lo spazio che, oggi, sviluppiamo e testiamo tecnologie pronte a migliorare, domani, la vita collettiva di ognuno di noi. Per questo spazio e tecnologia sono quasi sinonimi. Per questo è fondamentale capire il presente e il futuro di un connubio destinato a riconfigurare le nostre vite, qui, sulla Terra.
Nell’ambito delle iniziative organizzate e promosse da Forbes Italia che culmineranno negli Stati Generali della Space Economy, dal vivo a novembre, spazio e tecnologia sono indagati nel webinar inaugurale previsto per domani, 9 giugno 2021, dalle 10:00 alle 11:15.

Moderati da Emilio Cozzi, responsabile space economy di Forbes Italia e Cosmo, interverranno Monica Valli (vice president operations di D-Orbit), Gino Bucciol (direttore sviluppo business di Officina Stellare), Fabio De Felice (fondatore di Protom) ed Emauele Castagno (executive vice president industry di Rina)

Sarà possibile seguire l’evento online sul canali social di Forbes e sul nostro sito ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .