Magazine

Forbes di luglio in edicola con le 100 Wonder Woman italiane del 2021

Milena Gabanelli è un esempio non solo professionale ma anche morale e civile, perché trasmette un messaggio di trasparenza, resistenza, giustizia, denuncia ma anche pulizia morale, correttezza, impegno. Coraggio. Sono questi i motivi che hanno indotto la redazione di Forbes a scegliere lei come personaggio di copertina del volume 45 in uscita a luglio 2021, dedicato alle 100 donne di successo. Per il quarto anno consecutivo Forbes Italia ha selezionato 100 personalità femminili, accomunate da leadership e creatività vincenti che si sono contraddistinte nel 2021 per ingegno, tenacia e competenza. Il titolo scelto è Wonder Women, al plurale. Wonder Woman (al singolare) è il personaggio femminile creato dalla Dc Comics che fa parte della trinità dei super eroi dei fumetti con Batman e Superman che si battono contro le ingiustizie del mondo. Mentre al plurale il titolo è dedicato non solo a Milena Gabanelli, ma a tutte le donne che, anche nella semplicità di tutti i giorni, devono essere Wonder Women per gestire le difficoltà, combattere contro le ingiustizie di genere, primeggiare non perché qualcuno glielo consente, ma perché hanno le caratteristiche e il carattere per farlo. Infatti, tra le 100 donne di successo 2021 Forbes ha selezionato scienziate, campionesse dello sport, visionarie, imprenditrici e manager che guidano con polso fermo squadre di lavoro internazionali.

Ma il 45esimo numero di Forbes contiene anche altro, tra servizi e approfondimenti tutti da leggere. Come l’inchiestas sull’era dello spopolamento. A metà di questo secolo, in tutto il mondo, le morti cominceranno a superare le nascite. Questo nuovo scenario avrà conseguenze enormi, dal punto di vista economico, sociale e geopolitico. I governi dovranno far crescere la produttività del lavoro grazie alla tecnologia, incoraggiare l’immigrazione e provare a sostenere le nascite. E in America stanno nascendo startup che hanno costruito business da centinaia di milioni di dollari attorno all’infertilità e all’ingegneria riproduttiva.

Nella sezione Contrarian, il prefetto Rizzo, vicecapo della Polizia, è uno dei professionisti più impegnati nella lotta alle mafie. Insieme all’Interpol sta muovendo un assalto planetario alla ‘ndrangheta attraverso un’informazione capillare. “Ciò che viene percepito è solo la punta dell’iceberg”. Consueto spazio agli under 30 italiani di Forbes della categoria Enterprise Technology, che con le loro idee e le loro startup stanno aiutando la digitalizzazione delle imprese.

Questo mese lo speciale healthcare ha visto raccontato le storie delle aziende del settore che negli ultimi 12 mesi sono state protagoniste nella lotta al Covid, ma non solo. E ancora: i piani per il futuro di Safilo che sta uscendo con rinnovato vigore dal difficile periodo della pandemia; la storia di Bonotto, azienda vicentina punto di riferimento del panorama tessile italiano. I suoi tessuti sono richiesti dai grandi marchi del lusso. 

Infine Forbes Life. Il bello dell’estate: approfittare delle vacanze per un’efficace remise en forme? Ecco come orientarsi e scegliere tra tante offerte su misura di terme e spa, negli hotel e nei resort più esclusivi. In Italia e all’estero.

Il volume 45 di Forbes luglio si presenta in edicola con una foliazione di 160 pagine di cui 22 di advertsing. In allegato gratuito il quinto volume di BIKE, il magazine per vivere in movimento. 128 pagine dedicate al ciclismo, al turismo all’aria aperta e alla smart mobility.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .