Bentley
Cars

Bentley mette in vendita 5 pezzi unici della Mulsanne Grand Limousine by Mulliner

Bentley offre ai suoi estimatori un’opportunità esclusiva per acquistare un pezzo di storia automobilistica. Uno dei modelli più esclusivi e caratterizzanti del marchio britannico, la Mulsanne Grand Limousine by Mulliner. La casa automobilistica inglese ha messo in vendita cinque esemplari di questa rara e moderna coachbuilt, progettata specificamente per i clienti che cercano la più esclusiva esperienza di viaggio, a bordo di una limousine di lusso.

Le cinque esclusive auto sono state tutte costruite a mano da Mulliner nel 2015 e destinate al mercato degli Emirati Arabi Uniti, ma mai utilizzate né immatricolate. La Mulsanne Grand Limousine di Mulliner ha una cabina allungata di un metro, oltre a un tetto rialzato per fornire ulteriori 79 mm di spazio per la testa nella parte posteriore ed esaltare il comfort dei passeggeri. I designer si sono ispirati ai vip jet, con due sedili opposti al senso di marcia, che consentono ai passeggeri di poter conversare fra di loro.

L’attenzione ai dettagli è estrema e nulla è stato lasciato al caso. Al suo interno è stato predisposto un refrigeratore per bottiglie con flute di cristallo tra i sedili anteriori e un mobile per bevande con bicchieri di cristallo su misura tra i sedili posteriori. I tavolini a scomparsa pieghevoli sono rivestiti di legno e consentono ai passeggeri di lavorare comodamente anche durante gli spostamenti. Inoltre dispone di un sistema personalizzato di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria, gestito indipendentemente da ciascuno dei quattro passeggeri posteriori. Ognuno può controllare così il proprio microclima, senza interferire nelle regolazioni personali dei compagni di viaggio.

Originariamente creata come vettura speciale su specifico ordine del cliente, Bentley Mulliner è stata autorizzata in seguito a costruire una serie limitata di questo modello speciale per altri clienti in cerca di una limousine esclusiva. I cinque modelli, ciascuno con la propria identità e specifiche uniche, sono ora disponibili tramite il partner Bentley Emirates con consegna in qualsiasi parte del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .