Squid Game, la serie tv sudcoreana diventata un fenomeno globale, in un solo mese ha raggiunto 111 milioni di spettatori. Ha superato Bridgerton e si appresta a diventare la serie tv più vista su Netflix come ha dichiarato ieri la stessa azienda di streaming.
Fattori chiave
- In 28 giorni dal suo rilascio, Bridgerton aveva raggiunto 82 milioni di spettatori, conquistando il primo posto della classifica delle serie tv più viste al loro debutto.
- Netflix conta le visualizzazioni in base agli account che hanno guardato per almeno due minuti quel video. Quindi, non è possibile realmente sapere quante persone hanno visto per intero Squid Game e quante si sono fermate solo ai primi minuti.
Squid Game è stata presentata in anteprima su Netflix il 17 settembre e ha rapidamente superato la top ten. Lo stesso co-amministratore delegato di Netflix, Ted Sarandos, è rimasto molto sorpreso di questo successo, affermando che la società non si sarebbe aspettata questo fenomeno globale. Tuttavia, una settimana e mezzo dopo la sua prima, Sarandos aveva affermato che i numeri degli spettatori mostravano che c’erano “buone possibilità di diventare il nostro più grande show di sempre”.
Le vendite degli oggetti presenti in Squid Game sono andate incontro a un vero e proprio boom. Tra cui le theKorean candy Dalgona e le slip-on bianche della Vans. Walmart, inoltre, sta collaborando con la società di videostreaming per portare il merchandising di Squid Game anche nei negozi locali negli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE: “I 5 numeri della cavalcata di Netflix nell’era della Pandemia”
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .