Squid Game, la serie tv sudcoreana diventata un fenomeno globale, in un solo mese ha raggiunto 111 milioni di spettatori. Ha superato Bridgerton e si appresta a diventare la serie tv più vista su Netflix come ha dichiarato ieri la stessa azienda di streaming.
Netflix conta le visualizzazioni in base agli account che hanno guardato per almeno due minuti quel video. Quindi, non è possibile realmente sapere quante persone hanno visto per intero Squid Game e quante si sono fermate solo ai primi minuti.
Background
Squid Game è stata presentata in anteprima su Netflix il 17 settembre e ha rapidamente superato la top ten. Lo stesso co-amministratore delegato di Netflix, Ted Sarandos, è rimasto molto sorpreso di questo successo, affermando che la società non si sarebbe aspettata questo fenomeno globale. Tuttavia, una settimana e mezzo dopo la sua prima, Sarandos aveva affermato che i numeri degli spettatori mostravano che c’erano “buone possibilità di diventare il nostro più grande show di sempre”.
A margine
Le vendite degli oggetti presenti in Squid Game sono andate incontro a un vero e proprio boom. Tra cui le theKorean candy Dalgona e le slip-on bianche della Vans. Walmart, inoltre, sta collaborando con la società di videostreaming per portare il merchandising di Squid Game anche nei negozi locali negli Stati Uniti.