la serie b sbarca negli Usa e nei Caraibi. In foto atteo Mammì, ceo di Helbiz Media
Business

La Serie B in tutto il mondo: accordo Helbiz Media-Rai per trasmettere gli highlights agli italiani all’estero

Helbiz Media, distributore esclusivo dei diritti media della Serie Bkt in tutto il mondo, annuncia un nuovo accordo con la Rai. Il canale internazionale Rai Italia infatti trasmetterà ogni settimana gli highlights del campionato di Serie Bkt per la stagione 2022/2023, offrendo agli italiani all’estero la possibilità di vedere le immagini più spettacolari del torneo cadetto. Gli highlights saranno trasmessi all’interno del programma Casa Italia, ogni martedì a partire dal prossimo 20 Settembre.

“Sono particolarmente soddisfatto dell’accordo raggiunto con la Rai per la trasmissione degli highlights del campionato di B nel canale internazionale Rai Italia”, ha spiegato Matteo Mammì, ceo di Helbiz Media. “È una bella notizia per tutti i tifosi connazionali che all’estero potranno seguire lo spettacolo di un campionato incredibile e godersi i momenti più belli con i gol più spettacolari, sempre con la garanzia di qualità e di professionalità del trattamento giornalistico della Rai”.

Il piano di sviluppo di Helbiz Media

Helbiz Media porta avanti il piano di sviluppo della distribuzione dei diritti media della Serie Bkt nel mondo, per incrementare sia i ricavi per la Lega, sia la visibilità internazionale del campionato cadetto. Campionato che quest’anno vedrà anche la partecipazione di club prestigiosi e piazze importanti (tra cui Bari, Palermo, Genoa, Cagliari, Parma e altri).

L’accordo con la Rai rappresenta un passo nel percorso di crescita internazionale del campionato di Serie Bkt dopo il successo della scorsa stagione, che è stata trasmessa in più di 30 paesi, tra cui Stati Uniti, Germania, Austria, Svizzera, paesi balcanici, Grecia, Spagna, America Latina, Indonesia, Romania e Israele.

“Grazie all’accordo con Helbiz”, ha dichiarato Fabrizio Ferragni, direttore Rai Offerta Estero, “il calcio italiano torna su Rai Italia. I nostri connazionali all’estero, raggiunti dal nostro canale in tutto il mondo, con una platea di circa 25 milioni di case/famiglie, potranno ricevere i momenti più emozionanti della campionato di Serie B, presentati e commentati ogni martedì, a partire dal 20 settembre, da Piercarlo Presutti e dai suoi ospiti, all’interno di Casa Italia, il rinnovato format pomeridiano realizzato da Rai Italia per e con gli italiani nel mondo.”

Cos’è Helbiz Media

Helbiz Media, interamente controllata da Helbiz, leader globale nei servizi di micro-mobilità, nasce con la duplice missione di sviluppare, gestire e offrire ai consumatori contenuti di intrattenimento audiovisivo, fungendo al tempo stesso da hub pubblicitario per l’intero gruppo, sfruttando al meglio tutte le risorse promozionali che Helbiz ha da offrire a disposizione degli investitori pubblicitari.

Come parte di questa offerta, Helbiz Media annuncia di aver acquisito i diritti ott del campionato di Serie B per l’Italia per le prossime tre stagioni, 2021-2024. Il servizio di offerta di contenuti, Helbiz Live, sarà fruibile attraverso il digitale lanciando un’offerta innovativa, che lega il mondo del calcio e dello spettacolo alla micromobilità grazie ad Abbonamento + Cashback per la mobilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .