Francesca-Bazoli-brescia
Culture

A Brescia le mostre su Giacomo Ceruti: la videointervista a Francesca Bazoli, presidente di Fondazione Brescia Musei

Un’esposizione per valorizzare e far conoscere al grande pubblico, anche internazionale, uno dei grandi maestri del realismo italiano, Giacomo Ceruti. Questo l’obiettivo delle mostre inaugurate a Brescia, presso il Museo di Santa Giulia e la Pinacoteca Tosio Martinengo, come ha raccontato Francesca Bazoli, presidente Fondazione Brescia Musei, in occasione di una visita a Miseria & Nobiltà. Giacomo Ceruti nell’Europa del Settecento e David LaChapelle per Giacomo Ceruti. Nomad in a Beautiful Land.

Un programma espositivo che vuole contribuire a portare il nome di Brescia, la sua storia e il suo patrimonio all’attenzione della comunità internazionale. Questo progetto infatti è una co-produzione tra Fondazione Brescia Musei e il J. Paul Getty Museum di Los Angeles, dove la mostra farà tappa a partire da luglio.

Una iniziativa realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo, special partner di Fondazione Brescia Musei, e che è sicuramente tra gli appuntamenti più significativi del calendario di eventi legati a Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .