Francesco Righetti, ceo di LimoLane
Innovation

LimoLane, la piattaforma per la mobilità premium chiude un round da 4 milioni di euro

Continua la crescita di LimoLane. Nella giornata di oggi, la piattaforma digitale leader nella mobilità premium ha annunciato un round di investimento da 4 milioni di euro guidato dall’imprenditore Fabio Nalucci, ceo e founder di Gellify, e il veicolo equity venture club. Al round hanno partecipato, inoltre, anche una selezione di investitori italiani e internazionali di rilievo come Riccardo Martinelli, ex chief investment officer di Partners Group in Italia.

“La chiusura di questa operazione ci rende molto soddisfatti e ci permetterà di continuare a implementare il nostro ambizioso piano, ovvero digitalizzare ed innovare il settore della mobilità business”, dichiara Francesco Righetti, ceo di LimoLane. “Ricevere il supporto di imprenditori, investitori, dirigenti e professionisti del mondo moda e lusso d’Italia è per noi un forte incentivo per diventare il punto di riferimento per il servizio premium di mobilità urbana non di linea. Continueremo a potenziare la nostra tecnologia integrando nuove funzionalità, supportando la nostra community di autisti e società specializzate, rafforzando la nostra presenza locale ed internazionale, con uno sguardo rivolto anche oltreoceano”, conclude Righetti.

Il round di investimento

Come dichiarato dalla società, il round di investimento permetterà a LimoLane di aumentare la presenza in piattaforma degli chauffeur services, categoria oggi frammentata, che solo in Italia conta oltre 34mila micro-attività ben radicate sul territorio, ma sprovviste di mezzi tecnologicamente innovativi in grado di ottimizzare il servizio offerto. Inoltre, l’obiettivo di LimoLane è soddisfare una nuova e crescente richiesta di mobilità urbana non di linea da parte di categorie di utenza sia business sia consumer Vip.

Di recente, inoltre, la società ha intrapreso l’espansione in Europa con l’apertura di nuove sedi a Londra e Parigi e grazie alla raccolta di capitale continuerà lo sviluppo oltre i confini nazionali, rafforzando il team al fine di affermare il proprio business model anche nei mercati esteri.

La spinta all’innovazione della start up passa anche attraverso il lancio della LiMO Academy, percorso di formazione tramite cui si mira a creare una nuova figura professionale certificata che sia in grado di distinguersi per la qualità del servizio così da supportare la crescita economica della categoria, con la realizzazione di nuove opportunità di lavoro in un contesto fortemente indebolito dalla pandemia e da nuovi modelli di mobilità poco professionalizzati.

La crescita di LimoLane

Con l’obiettivo di rivoluzionare la mobilità business e premium tramite una piattaforma digitale e accessibile da tutto il mondo, LimoLane nasce in Italia nel 2021 in seguito a un venture building tra Gellify e una realtà operante nel mondo NCC.

Attiva in Italia, Gran Bretagna e Francia, in cui rappresenta il punto di riferimento di qualità per corporate e privati, la piattaforma è già multicanale e consente ai clienti una esperienza d’uso completa tramite l’app attiva su smartphone o tablet, via web e via call center con un’assistenza clienti attiva 24/7. Nel 2022, inoltre, ha chiuso il bilancio societario con ricavi maggiori di 8 milioni di euro (3,2 volte in più di quanto raggiunto l’anno precedente).

“In un solo anno LimoLane è cresciuta in maniera esponenziale, ciò dimostra l’efficacia di un business model vincente che in breve tempo si è affermato tra le soluzioni digitali all’avanguardia nel segmento della mobilità premium. Supportare il lungimirante e competente team di LimoLane in questa fase di scaling nazionale e internazionale, permetterà al brand di raggiungere un ruolo di leadership globale e inoltre di portare l’expertise imprenditoriale del nostro Paese anche oltre i confini nazionali, come già avvenuto in Gran Bretagna e in Francia”, commenta Fabio Nalucci, ceo e founder di Gellify.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .