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Prada assumerà 400 persone in Italia entro la fine dell’anno

400 assunzioni entro la fine del 2023 per  potenziare la capacità produttiva dell’azienda. Il Gruppo Prada ha annunciato un importante piano di inserimento di nuove risorse su scala nazionale concentrate sul territorio toscano, umbro e marchigiano.

Nello specifico, come riporta Ansa, a Scandicci, in provincia di Firenze, dove si trova la divisione pelletteria, l’organico crescerà del 50%. Le nuove assunzioni saranno circa 100, di cui 30 risorse saranno formate sul campo e inserite al termine del percorso dalla Prada Group Academy. A Piancastagnaio, nel Senese, sono previste 50 assunzioni per la pelletteria, per una crescita complessiva dell’attuale organico del 50%. Per quanto riguarda lo stabilimento di maglieria nel Perugino il gruppo ha in previsione l’assunzione di 85 persone entro novembre 2023.

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Il ruolo della Prada Group Academy

La strategia di sviluppo, si legge in una nota diffusa dall’azienda, prevede un piano di investimenti per l’ampliamento delle strutture Prada, nonché la formazione e l’inserimento di nuove risorse per arricchire le competenze manifatturiere interne. L’obiettivo è conferire al gruppo maggiore autonomia e agilità nel rispondere alle esigenze del mercato. Già oggi, il controllo qualità di tutte le materie prime, dei prodotti finiti e la logistica sono gestiti internamente.

Un ruolo centrale sarà giocato dalla Prada Group Academy che al suo interno ha una Scuola di mestiere per formare nuovi talenti e preservare il know-how artigianale. Durante l’anno oltre 200 giovani frequenteranno i corsi tenuti dai maestri della casa di moda e potranno ricevere una formazione sul campo.

“Il Gruppo Prada continua a investire nella propria filiera produttiva, coerentemente con quanto annunciato a fine 2021 durante il Capital markets day”, ha dichiarato Massimo Vian, direttore industriale di Prada. Vian ha aggiunto: “Potenziamo la nostra struttura industriale, rispettosi dei partner di lungo periodo. Le oltre 400 assunzioni saranno strategiche per far crescere il Gruppo nei prossimi anni e la Prada Group Academy giocherà un ruolo sempre più fondamentale per il nostro sviluppo e per quello del tessuto produttivo italiano del settore. Consideriamo nostro dovere formare giovani talenti e mantenere vivo il sapere artigianale”.

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