100-best-in-class-2023
Business

100 Best in Class 2023: a Villa Erba premiati i migliori commercialisti e consulenti del lavoro

Nella splendida cornice di Villa Erba a Cernobbio, è andata in scena la seconda edizione di 100 Best in Class, iniziativa che premia commercialisti e consulenti del lavoro che si sono contraddistinti per la loro capacità di innovare, guardare al futuro e creare valore, sia per il proprio studio che per l’economia del paese.

L’evento, organizzato da TeamSystem ed Euroconference, in collaborazione con Forbes Italia, ha visto quasi 500 iscritti nelle categorie Crescita e competenze, Innovazione digitale, Valore economico e sviluppo del business, con la premiazione di tre eccellenze per ognuna di queste.

“Crescita e competenze, Innovazione digitale e Valore Economico e Sviluppo del Business. Abbiamo scelto queste categorie poiché riteniamo siano quelle in cui più si rispecchiano le caratteristiche virtuose degli studi che, più di altri, stanno supportando nel loro percorso di evoluzione e crescita le micro, piccole e medie imprese, spina dorsale della nostra economia”, ha dichiarato Giuseppe Busacca, general manager della Business Unit Professional Solutions di TeamSystem.

“La capacità di accrescere il business attraverso le competenze, creare valore per i clienti stessi e dotarsi di strumenti digitali per fornire nuovi servizi, riteniamo rappresentino tre ottime sintesi in questo senso”.

La giuria di 100 Best in Class

La giuria di quest’anno ha incluso nomi importanti del mondo della comunicazione e manager con diverse esperienze alle spalle. Oltre a Busacca, troviamo Alessandro Mauro Rossi, direttore di Forbes Italia, Luca Caratti, direttore scientifico Centro Studi lavoro e Previdenza Euroconference, Sandro Cerato, direttore scientifico Centro Studi Tributari Euroconference, Francesco Natalini, componente Comitato Scientifico Centro Studi Lavoro e Previdenza Euroconference.

E ancora Luigi Scappini, direttore editoria Euroconference, Barbara Cavaleri, executive vice president operations and finance Sky Italia, e Diana D’Isanto, senior professional sustainability practice The European House Ambrosetti.

I vincitori delle tre categorie sono stati premiati sul palco da Daniel Settembre, managing editor di Forbes Italia, affiancato dallo stesso Busacca. “Momenti di confronto come questo rappresentano occasioni preziose per condividere esperienze e know-how. Ho apprezzato, ad esempio, il fatto che diversi degli studi presenti in platea si siano rivolti ai vincitori per farsi raccontare il loro percorso, in cerca di consigli utili a crescere a loro volta”, ha detto Busacca.

“Siamo in un momento in cui è fondamentale che gli studi professionali assumano il ruolo di partner strategici. Molte realtà hanno capito l’importanza di questo passaggio e stanno lavorando in tal senso, mentre altre non sono ancora riuscite ad affiancare alle loro attività tradizionali un ruolo più consulenziale. Ecco allora che raccontare le eccellenze diventa un passaggio fondamentale per far scattare in tutti gli studi quella scintilla necessaria per evolvere il sistema intero”.

I premiati per ogni categoria

Tra i 100 Best in Class selezionati, sono stati premiati per ogni categoria i tre studi associati che si sono maggiormente distinti per il loro operato. Ecco la lista dei vincitori:

CRESCITA E COMPETENZE

Alessandro Mattavelli – Mattavelli Amodeo Commercialisti Associati

Gianluca Bracciali – Skilta Sb Stp

Carlo Gaffarelli – Ngrt & Associati Srl

Premiazione-100-best-in-class
Ngrt & Associati, Mattavelli Amodeo Commercialisti Associati, Skilta Spa Sb Stp

VALORE ECONOMICO E SVILUPPO DEL BUSINESS

Ferruccio Bongiorni – Studio Bongiorni

Michele Iori – Law & Tax Consulting Srl

Marco D’Angelo – Md Advisors

Premiazione-100-best-in-class
Lax & Tax Consulting, Studio Bongiorni, Md Advisors

 

INNOVAZIONE DIGITALE

Laura Dalla Torre – Studio Filipozzi Dalla Torre Srl

Giancarlo Falco – Falco & Associati

Ramona Corti – Studio Professionale associato Corti Fumagalli

premiazione-100-best-in-class
Falco & Associati, Studio Corti-Fumagalli, Studio Filippozzi-Dalla Torre

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .