Da non perdere |Lifestyle
9 luglio 2024

Lorenzo Zurino investe nell'Isola di Levanzo: acquistato immobile vicino il Baglio Florio della famiglia Prada

Zurino ha acquistato un'unità abitativa circondata da più di mille metri quadri di giardino vista mare e confinante con il Baglio Florio
Lorenzo Zurino investe nell'Isola di Levanzo: acquistato immobile vicino il Baglio Florio della famiglia Prada

Forbes.it
Scritto da:
Forbes.it

Sarà Lorenzo Zurino, chairman della Virgo Holding, il prossimo vicino di casa di Miuccia Prada, nella Perla delle Egadi, l’Isola di Levanzo. Zurino a 36 anni nel 2021 ha acquisito una parte rilevante dell’Isola di Altavilla nella Laguna dello Stagnone, e in 3 anni ne ha fatto Laboratorio agricolo di economia circolare, in partnership con la Università di Palermo, riportando a Marsala la produzione del tabacco e creando un sigaro che ha preso il nome di Efebo, oggi presente in più parti del mondo e distributito in Italia dalla Storica Manifattura Italiana Tabacchi.

Lorenzo Zuri
Lorenzo Zuri

Frequentando con costanza le Egadi, Zurino è rimasto affascinato dalla bellezza dell’Isola di Levanzo. E, appena ne ha avuto la possibilità e l’opportunità, ha deciso di investirci rilevando un’unità abitativa circondata da più di mille metri quadri di giardino vista mare, e confinante con il Baglio Florio, di proprietà della Famiglia Prada, e poco distante dalla famiglia Pirelli.

“‘Ciatu di lu me cori‘: sono queste le parole che farò incidere all’ingresso dopo i lavori, che promette inizieranno a breve, e nel rispetto di ogni prescrizione che comporta la bellezza e la naturalezza di questi luoghi”, ha rivelato Zurino. “Inoltre”, ha concluso, “farò scrivere anche ‘Sii padrone della tua volontà’, il famoso verso di Aristotele che un caro amico mi ha dedicato”.