Hulk Hogan
Trending

Hulk Hogan con Trump, George Clooney con Harris: con chi si stanno schierando le celebrity

Questo articolo è apparso su Forbes.com

Le celebrità sono entrate nella corsa presidenziale del 2024 in vari modi nelle ultime settimane. Alcuni dei più grandi nomi di Hollywood hanno supportato uno dei due candidati nella speranza di spostare l’ago della bilancia nelle elezioni Usa 2024.

Fatti principali

  • George Clooney, che ha usato un saggio del New York Times per chiedere a Biden di abbandonare la corsa, ha prestato il suo sostegno a Harris. E ha, inoltre, promesso di “fare tutto il possibile per sostenere il vicepresidente Harris”. – Clooney aveva precedentemente aiutato una raccolta fondi per Biden da 30 milioni di dollari).
  • Barbra Streisand ha detto che di sostenere la Harris per la sua lotta ai diritti riproduttivi e perché intende continuare l’eredità di Biden.
  • L’attore di Star Wars Mark Hamill ha definito Harris “il candidato che onorerà e promuoverà” l’eredità di Biden.
  • L’ex wrestler professionista Hulk Hogan si è strappato la maglietta mentre era sul palco della Convention nazionale repubblicana giovedì per mostrare una maglietta della campagna Trump-Vance e ha definito Trump il suo “eroe” e il “più grande presidente degli Stati Uniti”.
  • Il musicista Kid Rock ha espresso apertamente il suo sostegno a Trump in passato e giovedì alla RNC ha rinnovato la sua canzone American Bad Ass per includere riferimenti a Trump.
  • Il presidente dell’UFC Dana White ha presentato Trump giovedì alla RNC e lo ha definito “l’essere umano più resistente”

Le altre celebrity che appoggiano Harris

Alcuni dei più grandi nomi di Hollywood si sono espressi a sostegno di Biden prima che abbandonasse la corsa, per poi di dare il loro sostegno a Harris. John Legend, che si è esibito alla Convention nazionale democratica nel 2024, ha dichiarato di essere pronto per una presidenza Harris. Anche il regista Spike Lee e il creatore di “West Wing” Aaron Sorkin, hanno offerto il loro sostegno, così come alle attrici Rosie O’Donnell e Jamie Lee Curtis.

Domenica l’artista pop britannica Charli XCX ha portato Harris tra la Gen Z twittando “kamala IS brat”, un endorsement che è stato accolto dal team di Harris che ha cambiato la foto di sfondo sul suo account X con il colore verde “brat”, usando lo stesso carattere utilizzato nell’album omonimo di Charli XCX. La rapper Cardi B, che a maggio aveva dichiarato che non avrebbe appoggiato Biden, domenica ha twittato “Ahahaha andiamo! Ve l’avevo detto che Kamala doveva essere il candidato per il 2024….”.

Beyoncé non ha espresso pubblicamente il suo sostegno, ma lunedì ha dato alla campagna Harris il permesso di usare la sua canzone Freedom in un video della sua prima visita ufficiale al quartier generale della sua campagna: una rara approvazione da parte della superstar.

Le altre celebrity a sostegno di Trump

La rapper e star dei reality Amber Rose ha tenuto un discorso alla Convention Nazionale Repubblicana a sostegno di Trump. Alla convention sono apparsi anche le star della musica country Chris Janson e Jason Aldean. Il fondatore di Barstool Sports, Dave Portnoy, a gennaio ha affermato di votare per Trump “senza neanche pensarci”. Anche miliardari come Elon Musk e Steve Wynn hanno sostenuto l’ex presidente.

La canzone di 50 Cent del 2023 Many Men (Wish Death) ha iniziato a fare tendenza online dopo il tentativo di assassinio di Trump lo scorso fine settimana. Il rapper ha risposto mettendo la faccia di Trump sulla copertina del suo Get Rich or Die Tryin. Anche se è difficile definirlo un endorsement ufficiale, sosteneva il presidente nel 2020 prima di fare apparentemente marcia indietro.

Chi non appoggia né Trump, né Harris

Il nome più importante attualmente mancante dall’elenco dei sostenitori è quello dell’ex presidente Barack Obama. Obama, che a giugno ha partecipato alla raccolta fondi che ha fruttato 30 milioni di dollari, domenica ha rilasciato una dichiarazione lodando il servizio di Biden, ma non appoggiando Harris.

Il miliardario Michael Bloomberg lunedì ha definito la decisione “troppo importante per farla in maniera affrettata” e non ha immediatamente offerto il suo sostegno a Harris. A Hollywood, l’attrice Julia Roberts, il comico Jimmy Kimmel, l’attore Jack Black, la direttrice di Vogue Anna Wintour e l’attrice Jane Fonda, tutti grandi sostenitori di Biden, non hanno ancora appoggiato pubblicamente Harris. Robert De Niro, che ha narrato una pubblicità per la campagna di Biden, ha elogiato il “patriottismo altruista” del presidente in una dichiarazione lunedì, ma non ha menzionato Harris. Taylor Swift, che ha promesso sostegno a Biden lo scorso ciclo elettorale, non si è espresso a favore di un candidato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .