Skin
Leonardo Maria Del Vecchio
Investments

Del Vecchio investe in 1686 Partners, il fondo di lifestyle e hospitality di David Wertheimer

Altra novità in casa LMDV Capital. Il family office di Leonardo Maria Del Vecchio ha annunciato oggi l’investimento, come litimed partner, in 1686 Partners, il fondo lanciato da David Wertheimer votato all’innovazione nei settori lifestyle e hospitality. Parallelamente all’investimento di LMDV Capital in 1686 Partners, anche il fondo lussemburghese di David Wertheimer entrerà, come socio di minoranza in Triple Sea Food Holding, partecipata al 78% di LMDV Capital e detentrice dei tre brand della ristorazione Vesta, Casa Fiori Chiari e Trattoria del Ciumbia.

Quella appena stipulata, spiega lo stesso Leonardo Maria Del Vecchio è “una partnership che amplia l’orizzonte dei nostri investimenti in Europa, rafforza il posizionamento internazionale di LMDV Capital e certifica, da parte di un attore di assoluto prestigio nell’orizzonte finanziario, la premialità e la bontà dei nostri investimenti nel mondo hospitality”. Un obiettivo che si sposa in maniera perfettamente complementare con quello del family office del giovane miliardario italiano, ossia “portare innovazione nei settori consolidati, contribuendo alla crescita del Made in Italy e creando un ritorno benefico per la società a partire dai nostri investimenti, per esempio nel rinnovamento urbano o nella sostenibilità”, aggiunge Del Vecchio.

Il business di 1686 Partners e Triple Sea Food Holding

Fondata da David Wertheimer, 1686 Partners è società di private equity dedicata all’innovazione nei settori lifestyle e hospitality e attiva sia in Europa che in Asia ed America. Il suo modus operandi è affiancare i player più promettenti del mercato e portarli a divenire leader dei loro settori, soddisfacendo le aspettative delle nuove generazioni che cercano brand purpose-driven capaci di combinare innovazioni dirompenti e pratiche sostenibili all’interno di esperienze uniche ed esclusive.

Guardando a Triple Sea Food Holing, invece, la sua attività è iniziata a fine 2022, quando ha avviato tre ristoranti a pochi passi di distanza l’uno dall’altro a Milano: Vesta, Casa Fiori Chiari e Trattoria del Ciumbia. Nel 2024 sotto il brand Vesta sono nati altri due nuovi ristoranti a Portofino e Marina di Pietrasanta con due nuovi ristoranti.

LEGGI ANCHE: “Dal food & beverage alla medicina: tutti gli investimenti del family office di Leonardo Maria Del Vecchio”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .