Novità in casa Azimut. Oggi, il gruppo indipendente e globale nell’asset management, nel wealth management, nell’investment banking e nel fintech ha annunciato l’avvio di una nuova partnership con Juventus. Dalla prossima giornata di campionato, il 19 ottobre, Azimut scenderà in campo in qualità di principal partner comparendo sulla manica sinistra della maglia ufficiale della Juventus indossata durante le partite di Serie A, Coppa Italia, Uefa Champions League e Fifa Club World Cup e sui led a bordo campo nelle partite casalinghe di campionato e di Coppa Italia.
Oltre al brand principale, sarà coinvolta anche Beewise, app di investimento del gruppo Azimut pensata per i giovani, ma rivolta anche a un pubblico più ampio, che permette di investire gradualmente a partire da 10 euro e punta a educare sui temi della gestione del risparmio e degli investimenti responsabili.
“Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con Juventus, uno dei club più prestigiosi e vincenti del calcio, non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Una collaborazione fondata su valori condivisi, quali la ricerca dell’eccellenza, il lavoro di squadra e l’impegno costante verso l’innovazione”, ha dichiarato Matteo D’Ettorre, strategic director di Azimut Capital Management e amministratore delegato di Azimut Financial Insurance. “Con questa partnership prosegue il nostro impegno verso l’eccellenza e la valorizzazione del percorso di successo del Gruppo nella gestione dei patrimoni in Italia e nel mondo. Crediamo, inoltre, che questa collaborazione rappresenti un’opportunità importante per coinvolgere sempre più persone e in particolare le nuove generazioni, attraverso la app Beewise, promuovendo una cultura del risparmio e dell’investimento consapevole”, ha aggiunto D’Ettore.
Soddisfatto anche Francesco Calvo, managing director revenue & institutional relations di Juventus. “Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership, con un’azienda leader in Italia e che, come Juventus, ha una forte presenza a livello internazionale” ha dichiarato “La spinta costante verso l’innovazione e l’attenzione alle nuove generazioni sono da sempre valori che muovono ogni azione del nostro club e poter ora contare su un Partner come Azimut che non solo li condivide, ma che li traduce in realtà grazie ai servizi forniti, rappresenta un decisivo e concreto passo in avanti verso la direzione che intendiamo perseguire”.
LEGGI ANCHE: “Il Mondiale per club, gli investimenti e i guai del calcio italiano: Francesco Calvo racconta la nuova Juventus”
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .