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Bmw Italia chiude un 2024 da record: vendite in aumento del 17,4%

Le principali aziende europee del settore automobilistico stanno affrontando una grave crisi, con Volkswagen e Stellantis che sono diventate simbolo di questa difficile fase. In controtendenza, Bmw Italia continua a crescere: le vendite sono aumentate del 17,4% nel 2024, registrando così la miglior performance di sempre nel mercato italiano.

“Nel 2024 abbiamo segnato una crescita quantitativa e qualitativa che si declina in tutti i segmenti di mercato e in tutte le aree di business, includendo le motorizzazioni elettrificate ed il segmento delle auto sportive ad alte prestazioni con il brand Bmw M. Una performance consistente, robusta e di stile”, ha detto Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia.

I dati sulla crescita

Nella nota stampa si legge che la marca Bmw ha immatricolato 71.046 unità, in crescita del 17,4% rispetto al 2023, coinvolgendo clienti sempre più giovani. Ottimi risultati anche per le vetture elettriche, che hanno raggiunto le 4.026 unità, segnando un aumento del 29,7% rispetto al 2023.

Bmw Motorrad (il marchio che produce motociclette) ha conquistato un nuovo record con 16.550 unità vendute (+2,4% rispetto al 2023). Nel frattempo, Mini ha guidato la trasformazione del business retail in Italia con l’introduzione del modello di agenzia, rivoluzionando al contempo l’intera gamma, un’evoluzione senza precedenti per il marchio. Nel 2024, sono state 12.306 le Mini acquistate dai clienti italiani.

La visione

“I risultati del 2024 sono l’espressione di un lavoro serio, appassionato, fatto di attenzione ai dettagli del team di Bmw Italia e con un approccio di mercato human centric in cui il protagonista è il cliente attraverso una connessone emozionale di alto livello con i nostri brand. In questo senso l’esperimento della House of Bmw di Milano e la declinazione italiana del progetto Retail Next sono stati elementi differenzianti e fondamentali. Stiamo trasformando le nostre concessionarie in luoghi caldi ed accoglienti più simile a lounge e show-room di moda, dove ogni dettaglio è importante e l’esperienza del brand sempre riconoscibile e immersiva”, ha concluso Di Silvestre.

 

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