Keplera, startup legal tech che semplifica la creazione e la gestione dei documenti legali ha chiuso un round di investimento da 770 mila euro sottoscritto dall’acceleratore Magic Mind, partecipato da Zest e Fondazione Compagnia di San Paolo, da OpenT, la joint venture paritetica di Tinexta e Zest e da Frontech, l’acceleratore per le tecnologie di frontiera della Rete Nazionale di CDP Venture Capital.
Keplera, la startup legal tech che semplifica la gestione dei documenti
Keplera ha sviluppato LexHero, una soluzione all-in-one per gestire i documenti legali in modo più efficiente e sicuro. LexHero integra funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, come un editor intelligente, che facilita la creazione, l’archiviazione, la condivisione e la firma dei documenti. Il software abilita la crittografia end-to-end per una gestione sicura dei documenti, fondamentale per le aziende che gestiscono informazioni sensibili. LexHero, inoltre, include anche una soluzione di firma elettronica digitale con password dinamica o SPID, che lo rende uno strumento efficace per le aziende di ogni dimensione e settore.
Nel 2025 Keplera sta registrando un significativo sviluppo, grazie ad un fatturato in costante crescita e a collaborazioni in atto con importanti player come Infocert, OpenDotCom ed ENEA. Inoltre, la società ha avviato attività anche nel mondo corporate con società come Edison, Banca Popolare dell’Emilia-Romagna ed il gruppo Intesa Sanpaolo.
La crescita futura del settore legal tech
Nata con la missione di innovare i servizi legali, la startup opera in un settore, quello del legal tech che, a livello globale ha raggiunto il valore di 26,70 miliardi di dollari nel 2023 e si prevede che raggiungerà i 55,00 miliardi di dollari entro il 2029, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 12,80% durante il periodo 2024-2029.
“Siamo molto soddisfatti delle innovazioni che stiamo apportando nel settore legale e il round appena portato a compimento ci consentirà di sostenere una crescita sana seppur rapida continuando ad investire in tecnologia e nello sviluppo del mercato interno e di mercati internazionali. Inoltre, la collaborazione con partner di primario livello ci offre l’opportunità di migliorarci costantemente e di aprire a nuove prospettive di mercato. Infine, siamo molto felici del contributo offerto sul nostro territorio, quello siciliano, offrendo impatto ed opportunità grazie a forti e costanti rapporti con realtà italiane ed estere”, ha affermato Manfredi Domina, ceo di Keplera.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
Questo articolo è stato notarizzato in blockchain da Notarify.
