“La curiosità ci spinge a evolverci e a generare cambiamenti positivi, a cercare nuove esperienze e prospettive”, ha spiegato Stefano Volpetti, chief consumer officer e presidente dei prodotti smoke-free di Philip Morris International
Il 25 ottobre, al Pirelli Hangar Bicocca di Milano, Iqos Curious X e Seletti hanno presentato Sensorium Worlds, evento finale della loro collaborazione. L’iniziativa nasce dalla convinzione condivisa che la curiosità stimoli creatività e innovazione, offrendo nuove modalità di esplorare l’arte e la tecnologia.
Sensorium Worlds è uno spazio immersivo in cui arte, tecnologia e immaginazione si combinano per ridefinire l’interazione e la percezione. Il concept è stato sviluppato durante il workshop Curious Minds, a giugno nella fabbrica Seletti di Cicognara (Parma), con la partecipazione di 20 artisti multidisciplinari provenienti da tutto il mondo. Il risultato è stato presentato in anteprima con una proiezione all’interno dell’Hangar, trasformando lo spazio in un grande canvas digitale.
“La curiosità ci spinge a evolverci e a generare cambiamenti positivi, a cercare nuove esperienze e prospettive”, ha spiegato Stefano Volpetti, chief consumer officer e presidente dei prodotti smoke-free di Philip Morris International.
La partnership tra i due brand
La collaborazione tra i due brand è iniziata durante la Milano Design Week 2025 con Sensorium Piazza, reinterpretazione della piazza italiana firmata Seletti e presentata da Iqos a Tortona Rocks. “È stato un privilegio confrontarsi con artisti provenienti da tutto il mondo e vedere nascere nuove idee”, ha commentato Stefano Seletti, direttore creativo e ceo di Seletti.
Durante la serata è stata anche svelata la Limited Edition Iqos Iluma x Seletti, che unisce innovazione tecnologica e design artistico. “Questa serata celebra il nostro percorso per rendere le sigarette un oggetto da museo, ripensando prodotti, tecnologia e relazioni con i consumatori. Oggi oltre 2 milioni di adulti in Italia hanno scelto i nostri prodotti senza combustione”, ha dichiarato Pasquale Frega, ceo di Philip Morris Italia. “La creatività e l’originalità di Seletti rispecchiano il nostro impegno verso il progresso, come Iqos, scelto da oltre 34 milioni di consumatori adulti dal 2014”, ha aggiunto Stefano Volpetti.