Da non perdere |Business
5 novembre 2025

Crazy Pizza di Flavio Briatore arriva a Torino

L’apertura rappresenta una tappa chiave nella strategia di espansione del brand, parte del Gruppo Majestas
Crazy Pizza di Flavio Briatore arriva a Torino

Matteo Calzaretta
Scritto da:
Matteo Calzaretta

Crazy Pizza continua la sua scalata. Il brand fondato da Flavio Briatore e Francesco Costa, parte del Gruppo Majestas, ha inaugurato a Torino un nuovo ristorante in via Pietro Micca. L’apertura rappresenta una tappa chiave nella strategia di espansione del gruppo, oggi tra i protagonisti globali dell’hospitality di fascia alta.

Un format che rivendica l’esperienza italiana nel mondo, con eccellenze gastronomiche e intrattenimento. “Crazy Pizza nasce con l’ambizione di creare un’esperienza di fun dining che racchiuda l’essenza dell’Italia: qualità, energia e convivialità”, ha detto Briatore. “Torino rappresenta un passo importante in questo percorso di crescita, che oggi ci vede protagonisti anche in Asia e Medio Oriente”.

Distribuito su tre livelli, il locale in centro a Torino propone ambienti eleganti e contemporanei, pensati per accogliere un pubblico internazionale e offrire un’esperienza coerente con l’identità vibrante e cosmopolita del marchio. Crazy Pizza, nato nel 2019, ha saputo reinterpretare il piatto più iconico della tradizione italiana: la pizza. Un’esperienza scenografica, grazie anche al celebre Spinning Pizza Show dei pizzaioli acrobatici che è diventato una firma distintiva del brand. Sul menù i prezzi variano molto, partendo da circa 17 euro per una pizza Margherita, fino a toccare quasi i 70 euro per una pizza con Pata Negra.

Crazy Pizza arriva a Torino

L’apertura di Torino arriva in un momento di espansione globale per Crazy Pizza. Lo scorso 23 ottobre il marchio ha debuttato nel mercato asiatico con un pop-up a Singapore, ospitato all’interno del ristorante del Capitol Kempinski Hotel, portando per la prima volta in Oriente il format. Nella stessa settimana, il locale di New York ha celebrato il suo primo anniversario con un evento firmato Heidi Klum.

Con 23 ristoranti in 14 paesi, Crazy Pizza è oggi uno dei principali driver di crescita del Gruppo Majestas, la holding co-guidata da Briatore e Costa che gestisce le licenze di marchi storici come Cova Montecarlo e Cipriani Montecarlo. Il gruppo, che conta oltre 30 ristoranti nel mondo, continua a espandersi nelle capitali e nelle località più ambite, puntando su un modello di ospitalità che intreccia lusso, italianità e intrattenimento.

Con l’arrivo a Torino, Briatore consolida così la presenza di Crazy Pizza in Italia e rafforza la visione di Majestas come piattaforma globale del lifestyle made in Italy. Una strategia che non guarda solo alla ristorazione, ma a un’esperienza integrata di piacere, spettacolo e identità italiana capace di parlare a un pubblico mondiale.

 

Questo articolo è stato notarizzato in blockchain da Notarify.

QR Code certificazione Notarify

CERTIFIED BY NOTARIFY