Fatti chiave
- Netflix e Paramount sono interessate all’acquisizione di Warner Bros. Discovery per il valore strategico dei suoi studi cinematografici e televisivi, l’ampio catalogo di contenuti e un portafoglio di marchi e proprietà intellettuali tra i più rilevanti dell’industria dell’intrattenimento.
- Paramount ha avviato una campagna mediatica mirata a influenzare gli azionisti, sostenendo la superiorità della propria proposta rispetto alle offerte concorrenti.
- Warner Bros. Discovery ha tuttavia confermato la propria preferenza per l’accordo con Netflix. Il consiglio di amministrazione ha ribadito il sostegno alla fusione con il gruppo di streaming, ritenuta complessivamente più vantaggiosa dal punto di vista economico e caratterizzata da un più elevato livello di certezza in termini di esecuzione e approvazione regolamentare.
- L’intesa originaria, firmata all’inizio di dicembre tra Netflix e Warner Bros. Discovery, valutava gli asset cinematografici e le attività di streaming di Wbd a 27,75 dollari per azione, per un enterprise value complessivo di 82,7 miliardi di dollari.
- Netflix ha rivisto i termini dell’accordo con Warner Bros. Discovery, presentando un’offerta interamente in contanti del valore di 83 miliardi di dollari.








