Il meglio del pescato, per un’esperienza da vip. “Dal mare alla tavola” è la filosofia del ristorante, perché “il buon cibo dev’essere sano e appagante”. La posizione esclusiva, affacciata sul porto di Anzio, concede infatti il privilegio di un prodotto locale sempre fresco e di prima scelta: ogni mattina infatti i responsabili del ristorante sono presenti all’asta del pescato per scegliere il pesce migliore. E l’abbinamento diventa essenziale: Master Class of Wine e Ambasciatore dello Champagne, queste le referenze dei due sommelier che introducono i clienti tra le oltre 150 etichette di una delle più prestigiose e raffinate cantine. Walter, il figlio sommelier, è diventato da poco Chevalier dell’Ordre des Coteaux de Champagne. Dal 1968 Romolo Regolanti teneva banco e appagava i suoi ospiti con il meglio del pescato e oggi, ricalcando le sue orme, in cucina c’è lo chef Marco Tullio, degno successore. Imperdibile il fritto di paranza, ma il vero cavallo di battaglia sono i crudi. Pesce freschissimo lavorato con semplicità, insaporito con pochi elementi: sale, erbe aromatiche, olio extravergine. Quando si approda a questo porto sicuro, ha senso affidarsi completamente: chiedere quindi il pescato del giorno per non rimanere mai delusi. Tra i consigli, le ‘Bolle di sapore’: cinque assaggi di crudi tra gamberi, calamari e tonno, marinati negli estratti di frutta e verdura aromatizzati. Una vera tavolozza di sapori e di colori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Porto Innocenziano 19 - Anzio (RM) - Tel. 06 984 4079
www.daromoloalporto.com

In primo piano

Romolo Regolanti ha fatto la storia della ristorazione di pesce, dal 1968. Oggi il figlio Walter in sala e lo chef Marco Tullio portano avanti la tradizione: tutte le mattine sono all’asta del pescato per scegliere il pesce migliore da portare a tavola.

Il punto forte

Un locale storico, dove assaggiare il meglio del pescato fresco e subito servito in tavola. Per le occasioni speciali, si può prenotare un elegante privé.

Contenuto precedente
Contenuto successivo