Saleblu

Share

Di grande impatto il ristorante ‘pieds dans l’eau’ Saleblu, nella cornice esclusiva del boutique hotel La Peschiera, in un’atmosfera intima e riservata, con un’esclusiva terrazza sul mare. Sotto la direzione dell’executive chef Vito Casulli, propone una cucina à la carte raffinata e sontuosa, a base di fresco pescato del Mar Adriatico. In un’invidiabile quanto emozionante posizione fronte mare in località Losciale, a Monopoli, La Peschiera è un cinque stelle lusso ricavato da un’antica riserva di pesca borbonica, con solo 13 camere. Il ristorante è protetto da vetrate che non interrompono la visuale del mare, cui si giunge con una pedana in legno ombreggiata da candide vele di tela. Un luogo magico, dove contemplare il blu e cenare con menu a base di sofisticati piatti pugliesi preparati con generosità d’animo. Il lounge bar con affaccio sulla spiaggia privata della Peschiera è un luogo dove sorseggiare e brindare con champagne o assaggiare ostriche del sushi pugliese, accompagnate da un Oyster Martini ghiacciato.

CONTATTI

Contrada Losciale 63 - Frazione Capitolo - Monopoli (BA) - Tel. 366 695 3908
www.peschierahotel.com/it/
www.taleacollection.com

In primo piano

Pugliese, classe 1978, Vito Casulli comincia a lavorare in cucina a 11 anni nel laboratorio artigianale del padre. La sua cucina è innovativa, creativa, legata al territorio, che lo chef personalizza con materie prime di qualità e metodi di cottura appresi dai maestri con cui ha collaborato.

Il punto forte

Da non perdere il suo piatto: spaghetto integrale con mousse di ricci, gambero marinato al coriandolo, cagliata di latte timo e aglio e profumo di limone.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo