Speciale 100 Leader Insurtech 2021
Neosurance nasce nel 2016 per risolvere il problema della distanza tra domanda e offerta nel settore assicurativo. Ha sviluppato una piattaforma, basata su intelligenza artificiale e scienze comportamentali, che abilita app e community alla vendita di polizze profilate sui bisogni di protezione dei clienti in specifici contesti (viaggio, sport, lavoro). Oggi è una scaleup insurtech globale e un broker autorizzato in sette paesi dell’Unione Europea. In America e Asia opera in qualità di abilitatore tecnologico.
Neosurance sostiene che per incrociare bisogni, clienti e soluzioni saranno i paradigmi dell’open insurance a fare la differenza. Per questo occorre una visione globale capace di valorizzare l’integrazione tra compagnie ed ecosistemi non-assicurativi e di creare modelli scalabili ed esportabili. L’azienda sta innovando il settore su tre fronti. Il prodotto, attraverso polizze digitali più comprensibili e trasparenti. Il processo di attivazione: in real time, più snello e fruibile. Infine, il canale di vendita, grazie alla ‘Open insurance platform as a service’. Le assicurazioni possono massimizzare la scalabilità di una stessa polizza, distribuendola attraverso business partner, personalizzando le proposte in funzione del canale, del cluster e del contesto riconoscendo ai partner una fee sulle vendite.
(Foto: Shutterstock)
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SITO WEB
https://neosurance.eu/CONTATTI
Galleria Pattari 2, Milano
Tel. 02 28095594
Email: [email protected], [email protected]
Personaggi ed interpreti
“Con l’obiettivo di abilitare e valorizzare gli ecosistemi, Neosurance moltiplica le opportunità di crescita B2B2C per le compagnie, i loro intermediari e business partner, in un’ottica internazionale e cross-canale”, dichiara Pietro Menghi, socio e ceo di Neosurance. Menghi vanta un’esperienza pluridecennale nell’innovazione del settore assicurativo a livello internazionale. Prima di approdare a Neosurance, dal 2008 al 2015, ha ricoperto a Londra il ruolo di ceo di Willis Re Southern Europe e di global director of strategy and transformation. Dal 1997 al 2008 è stato client executive presso Swiss Re, dove è stato responsabile del client management in Italia, prima di guidare la european bancassurance unit.
Il punto forte
Fare ecosistema, una piattaforma proprietaria, dna e network internazionale assicurativo e riassicurativo, blending di competenze specializzate in processi assicurativi, legal & compliance, tecnologia avanzata, UX design: sono questi gli asset distintivi e tra loro contigui e interdipendenti che rendono Neosurance unica al mondo. Grazie alla ‘Open insurance platform as a service’ e all’integrazione con digital properties e oggetti connessi, Neosurance individua i contesti in cui si verificano condizioni di rischio reali o percepite, al fine di proporre soluzioni innovative e personalizzate di protezione e assistenza.