Nata nel 1983, Guna è la più importante azienda italiana nel settore della produzione e distribuzione di farmaci low-dose, con una quota di mercato del 32% dello specifico comparto. L’attenzione alla sostenibilità – dal 2008 aderisce a Impatto Zero, il progetto di LifeGate che calcola, riduce e compensa le emissioni di Co2 – si traduce anche nella qualità di vita dei dipendenti sul luogo di lavoro. Anche per questa ragione i lavoratori di Guna sono diventati dei portavoce dell’azienda di cui fanno parte. A dimostrazione di ciò la classifica stilata da Dsmn8, agenzia che supporta le aziende nell’ottenere il massimo rendimento dalla condivisione di contenuti da parte dei dipendenti, inserisce Guna tra le principali voci di LinkedIn a luglio 2020: un successo ottenuto grazie all’influenza dei collaboratori, divenuti veri e propri brand ambassador e protagonisti della share of voice della piattaforma social professionale più nota. Un risultato importante per un’azienda che fa della cooperazione di squadra uno dei suoi mantra. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Palmanova 71 - Milano
Telefono: 02 280181
Email Italia: [email protected] - Email Export: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Prima di approdare a Guna, Simona Raimondi ha lavorato in diversi contesti, nazionali e internazionali, dove ha avuto l’opportunità di conoscere più realtà, sia industriali sia commerciali. Con una laurea in Psicologia clinica e di comunità, Raimondi ricopre dall’aprile del 2020 il ruolo di direttrice delle Risorse Umane di Guna. “Le esperienze che ho maturato - dice - hanno contribuito a rendermi focalizzata nel raggiungere gli obiettivi, ma allo stesso tempo flessibile nel comprendere l’ambiente e nel cogliere le opportunità. Entrare in relazione con molte persone e diverse culture mi ha permesso di sviluppare apertura mentale e sensibilità interpersonale”.

Il punto forte

La salute dei propri dipendenti passa anche attraverso l’arredo degli uffici. Guna ha infatti installato negli ambienti della propria sede di Milano ben 30 pannelli con theBreath, un’innovativa fibra in grado di assorbire aria inquinata per poi rimetterla immediatamente in circo lo pulita e purificata. I pannelli, prodotti dall’azienda Anemotech, sono capaci di catturare e disgregare le sostanze volatili nocive. Realizzati e personalizzati ad hoc e raffiguranti le immagini scelte dai dipendenti Guna, sono stati appesi alle pareti in alcuni punti nevralgici degli spazi lavorativi. L’effetto estetico, le dimensioni e gli ingombri sono quelli di un qualsiasi altro quadro.

Contenuto precedente
Contenuto successivo