Speciale 100 Employers 2021
Il gruppo Axa è leader mondiale nel comparto assicurativo e di gestione patrimoniale, con 160,000 collaboratori al servizio di 105 milioni di clienti in 54 paesi. AXA è presente in Italia in una logica multi-distributiva, operando attraverso la rete agenziale, il canale bancario e l’e-commerce per offrire soluzioni di protezione personalizzate con un servizio d’eccellenza. Negli ultimi 4 anni la compagnia ha fatto leva su una strategia chiara, passare da pagatori di sinistri a partner dei clienti, coniugandola con un impegno concreto nell’affrontare le grandi sfide sociali: salute, ambiente, inclusione sociale. Il purpose di Axa, è “Agire per il progresso dell’umanità proteggendo ciò che conta”: collaboratori e reti distributive lavorano ogni giorno per creare prodotti e servizi innovativi per aiutare le persone a vivere meglio. Protezione e benessere psicofisico dei collaboratori, unite ad un ambiente di lavoro energizzante e inclusivo, portano la compagnia ad essere riconosciuta tra le aziende eccellenti in ambito Hr come Top Employer e Best Employer.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
SITO WEB
https://www.axa.it/CONTATTI
Corso Como 17 - Milano
Tel. 02 480841
Email [email protected]
Personaggi ed interpreti
Simone Innocenti, classe 1970, è laureato in Giurisprudenza. Dopo esperienze in multinazionali di diversi settori, approda nel gruppo Axa nel 2009 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Italia e a livello internazionale. Dal 2019 è direttore Hr, organization & change management del gruppo Axa in Italia ed è Membro del Management Committee. Empatico, pragmatico, è particolarmente attento al progresso di una cultura della diversità e alle evoluzioni dei new ways of working. È convinto che una buona people strategy possa avere un impatto sulla società e agisce ogni giorno perché ciascuno possa sentirsi pienamente incluso, realizzato e soddisfatto sul luogo di lavoro.
Il punto forte
Ascolto, inclusione e attenzione al benessere a 360° sono le parole chiave della strategia di Axa per i collaboratori. L’azienda offre un package welfare tra i migliori sul mercato per garantire l’equilibrio tra vita privata e vita professionale e si impegna per migliorare ogni anno la gamma di servizi. Tra le iniziative: classi di wellness in orario di lavoro, counselling psicologico, iniziative di prevenzione salute, dialogo aperto sulla diversità, format di learning innovativi e un percorso dedicato alla gestione delle emozioni.Axa, pioniera dal 2016 nell’adozione dello smart working, sta già lavorando al future of work per offrire alle sue persone una flessibilità sempre maggiore estendendo il lavoro ibrido oltre le due giornate.