Quando parli di Maio Restaurant diventa perfino difficile capire da dove iniziare per raccontare un viaggio nelle eccellenze del food italiano. Forse il modo migliore è quello di utilizzare le parole stesse dei fratelli Alessandro e Massimo Maio: “Una location esclusiva che guarda alle guglie del Duomo di Milano, accoglie gli amanti del gusto per un’esperienza culinaria inedita, capace di esaltare i sapori della tradizione italiana e gli spunti più originali della contemporaneità”. Sì perchè da Maio non ci si tuffa solo in un viaggio di sapori e sensazioni, ma è tutto il contesto – di altissimo profilo il servizio – a essere speciale: al settimo piano della Rinascente è possibile pranzare, cenare, fare uno spuntino o anche solamente sorseggiare un calice di champagne davanti a uno dei panorami più belli d’Italia. Qualità, distinzione ed eleganza, piatti raffinati studiati dallo chef Luca Seveso e una cantina eccellente che ha un particolare occhio di riguardo verso il top delle piccole e grandi eccellenze vinicole del made in Italy. La cucina a vista, l’ampia sala da pranzo e la terrazza creano un ambiente fluido, capace di appagare anche la vista e di adattarsi in maniera camaleontica a ogni esigenza. Location ideale per eventi chic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Piazza del Duomo, La Rinascente – 7° piano, Milano
Telefono: 02 8852455
email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

“La formula vincente è rimanere trasversali: miglior qualità al giusto prezzo”. Da sempre Alessandro (nella foto, a sinistra) e Massimo Maio si muovono seguendo questo motto. Alessandro sviluppa principalmente le strategie e la gestione amministrativa mentre Massimo è più concentrato sulla sezione catering. La storia affonda le radici alla fine degli anni ’70 quando i genitori aprirono l’Hotel Ristorante la Bettola. Oggi il gruppo Maio conta 200 dipendenti, Be-Steak, una raffinata steak house sempre al settimo piano di La Rinascente e il Maio Catering per gli eventi, vera eccellenza del settore.

Il punto forte

Nella cornice del Maio Restaurant, lo Champagne Bar è il luogo di incontro per gli appassionati gourmet amanti dell’eccellenza vitivinicola d’Oltralpe. Un corner sofisticato dedicato alla Maison Moët & Chandon, dove è possibile concedersi un momento di qualità, degustando le migliori annate del brand accompagnandole con cruditè di pesce, oltre a una ricca e sofisticata selezione di cocktails. Sarebbe riduttivo indicare questo come pezzo forte, ma l’angolo dedicato alle bollicine francesi è una vera gemma di qualità e raffinatezza. É aperto tutti i giorni dalle 9 a mezzanotte.

Contenuto precedente
Contenuto successivo