Speciale 100 Responsibility 2022
L’attuale processo di transizione energetica sta comportando un aumento della domanda di soluzioni sostenibili e digitali in tutti i settori e le industrie. AFRY è un leader europeo nei servizi di ingegneria, progettazione e consulenza sostenibili, con presenza e progetti a livello internazionale, e si pone come rilevante promotore del processo di transizione verso la sostenibilità, in linea con la Tassonomia EU e il Green Deal europeo. AFRY conta su 17.000 esperti in infrastrutture, industria, energia e servizi digitali, che sviluppano soluzioni sostenibili per le generazioni a venire. AFRY è quotata al Nasdaq Stockholm AB (ex Borsa di Stoccolma) dal 1986, con un fatturato annuo di circa 2 miliardi di euro e riveste un ruolo di primo piano come facilitatore nella transizione verso una società sostenibile, grazie alle nostre soluzioni, ambizioni e presenza globale. La sostenibilità è parte integrante della sua strategia aziendale e il suo forte impegno si riflette nella missione di accelerare la transizione verso una società sostenibile.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
SITO WEB
https://afry.com/it-itCONTATTI
Sede: Viale Francesco Restelli 3/1,
20124 Milano
Telefono: +39 0236596900
Email: [email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Riccardo Traverso è un Senior Principal di AFRY Management Consulting ed è responsabile dello sviluppo dei servizi di sostenibilità per l’Italia. Fornisce alle aziende supporto all’implementazione di strategie e piani di sostenibilità, in particolare nello sviluppo di progetti di carbon management, nella definizione di roadmap di decarbonizzazione, nel processo di rendicontazione secondo i principali framework internazionali di sostenibilità, fino alla gestione di due diligence ESG in contesti di M&A.
Il punto forte
I progetti che AFRY offre e sviluppa per i propri clienti rispondono alle sfide globali, come la crisi climatica, e fanno leva sulle opportunità della digitalizzazione. AFRY genera un impatto positivo sulla società che si declina attraverso una maggiore efficienza energetica, migliore utilizzo di energie rinnovabili, maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro, semplificazione dei processi di produzione, circolarità dei flussi di risorse, maggiore sicurezza del traffico, diffuse politiche di inclusività e una migliore gestione delle risorse naturali. Questi valori si riflettono nell’Agenda 2030 e nei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. In qualità di membro dell’Exponential Roadmap Initiative, AFRY porta avanti iniziative a favore della lotta ai cambiamenti climatici.