Speciale 100 Responsibility 2022
Costrand, che sta per Costruttori Andaloro, è una società di costruzioni sostenibili che fa base in Sicilia, ma opera su tutto il territorio grazie alla rete di imprese e tecnici affiliati. Realizza nuovi sviluppi residenziali e commerciali eco-friendly, ma offre anche servizi di riqualificazione energetica e miglioramento sismico a centinaia di proprietari di condominii pre-esistenti attraverso gli incentivi Superbonus 110%. Operando in
qualità di General Contractor, Costrand si avvale del supporto di tecnici ed imprese affiliate per la progettazione ed esecuzione dell’opera, consegnando ai clienti un risultato chiavi in mano ed offrendo lo sconto in fattura e la cessione del credito come forma di pagamento. Nonostante il mercato si sia congelato per via della stretta del governo sulle cessioni di credito, Costrand continua ad essere operativa grazie a degli accordi di plafond, diventando
così market leader in Sicilia per il Superbonus 110%. Il motto di Costrand è “costruire per durare”. Tre parole che hanno scandito quattro generazioni di costruttori senza che il concetto di fondo fosse mai alterato.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
SITO WEB
https://www.costrand.it/csrCONTATTI
Sede: Via Giorgio Rizzo 115,
Milazzo – 98057
Telefono: 3913569632
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Al comando di Costrand c’è Francesco Andaloro, CEO dell’azienda e giovane imprenditore. Vive all’estero per otto anni. Studia tra Londra e Rotterdam, laureandosi in International Business Administration e conseguendo un master in Imprenditoria Strategica. Il giovane imprenditore vola, poi, a Miami entrando nel vivo del mercato immobiliare. Successivamente, rientra in Italia con un know-how internazionale e futurista.
Il punto forte
Le risorse umane di Costrand sono un vero e proprio asset. La società si compone di manager con esperienze internazionali e competenze su vari settori. Costrand investe nei talenti, tanto da avere un honorary board of directors, formato da top managers di multinazionali come Amazon e Procter & Gamble, incaricato di portare avanti iniziative di sostenibilità ed innovazione. L’azienda ogni anno riduce centinaia di emissioni di CO2 attraverso i lavori di efficienza energetica. Costrand è così proiettata nel futuro che sta analizzando uno sviluppo immobiliare nel metaverso, che prevede la realizzazione di case energeticamente efficienti che gli utenti e gli appassionati di asset digitali comprerebbero come nuova forma di investimento. L’azienda sta producendo NFTs raffiguranti i propri cantieri.