Speciale 100 Responsibility 2023
Genuina Pet Food è un’azienda specializzata nella produzione di alimenti per cani nata nel 2019 su iniziativa di Marcello e Filippo Negri. Un’attività imprenditoriale scaturita dalla passione dei suoi fondatori per il mondo cinofilo. Un business che è cresciuto molto in questi pochi anni e che promette di aumentare ancora di più le performance grazie all’ampliamento dell’offerta di prodotto, agli investimenti messi a budget per l’e-commerce e al prosieguo del piano di sviluppo sui mercati esteri. L’internazionalizzazione è un asset importante del piano di sviluppo, i volumi di vendita in mercati come Gran Bretagna, Francia, Spagna, Austria e Svizzera sono in aumento e nuovi investimenti su questo fronte sono già stati programmati. Lato prodotto, il brand intende completare l’offerta con l’assortimento dedicato al mondo del gatto, un progetto che è già in lavorazione da più di un anno. La distribuzione dei prodotti di Genuina Pet Food avviene attraverso due canali: i negozi specializzati del settore Pet, ad oggi circa 200 tra Italia ed estero, e la piattaforma di commercio elettronico.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Sede: via Dante Alighieri 3/A,
23884 Castello di Brianza (Lecco)
Email: [email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Marcello Negri, imprenditore del settore alimentare, fonda nel 2019 insieme al fratello Filippo, la realtà di Genuina Pet Food. Una realtà che esplora un segmento ben preciso che si colloca tra la cucina casalinga e il miglior prodotto industriale e si configura come la vera alternativa alla cucina casalinga per i propri cuccioli. Nasce dunque un prodotto di qualità, espressione di gusto ed estetica, un prodotto in grado di valorizzare e rendere armonica ed elegante la condivisione della quotidianità con i cani nella propria casa e anche fuori casa.
Il punto forte
Genuina ha innovato il concetto di alimentazione sostenibile con il progetto COMPONIMI che il brand ha lanciato nel luglio 2022 ovvero un servizio di e-commerce che prevede una scelta di gusto e di formato secondo le esigenze del cliente volto ad ottimizzare la qualità del servizio, evitare lo spreco di packaging e di imballaggi e ottenere un vantaggio economico per il cliente. La scelta dei diversi formati di monoporzione 30 gr, 90 gr e 200 gr ideali per le diverse taglie dei cani è volto anche qui ad una sostenibilità che si potrebbe definire “etica” evitando lo spreco di cibo e ponendo un’attenzione al reale fabbisogno del cane.